Nuova linea di prodotti

“Ama Vivi e Gusta”: il gruppo Amadori si lancia nel mercato delle proteine vegetali

I Veggy Burger, le cotolette Veggy e le Birbe Veggy arriveranno sulle tavole di 5,2 milioni di italiani che hanno scelto una dieta varia e bilanciata

10 Giu 2022 - 11:35
 © Tgcom24

© Tgcom24

Un nuovo mercato e una nuova visione di business per il Gruppo Amadori, che punta a guidare il più ampio settore delle proteine: dalla storica e consolidata expertise nel settore avicolo (proteine bianche), passando per le carni suine, fino all’ingresso nel settore delle proteine vegetali

Amadori continua dunque a diversificare la propria offerta mantenendo il focus sulle proteine e facendo ingresso in un mercato che negli ultimi tre anni ha registrato una crescita costante, con un incremento del +25% a valore e del +23% a volume, raggiungendo 113 milioni di euro di fatturato nel 2021. L’evoluzione delle scelte di acquisto e consumo, sempre più orientate a diete variegate ed equilibrate sotto il profilo nutrizionale e a premiare l’alto contenuto di servizio, è al centro del crescente successo dei prodotti a base di proteine vegetali oggi presenti sulle tavole di 5,2 milioni di italiani.

Una scelta che non è però da intendersi come esclusiva. Infatti il 92% di questo target consuma regolarmente carne, confermando l’interesse per un regime alimentare vario e bilanciato, in cui le proteine - provenienti da più fonti - hanno un ruolo centrale, coerente con un approccio salutistico e green che orienta in maniera sempre maggiore lo stile di vita. La nuova linea “Ama Vivi e Gusta” Amadori propone: i Veggy Burger, le cotolette Veggy e le Birbe Veggy.

La nuova linea plant based Amadori, in pack con il 60% di plastica riciclata, sarà in distribuzione a partire da giugno in tutti canali di vendita al prezzo consigliato di 3,99 euro. Amadori è attualmente in tv con una nuova campagna di comunicazione che racconta la sua gamma, sempre più varia e innovativa, in linea con l’evoluzione dei consumi e caratterizzata da qualità, gusto e alto contenuto di servizio, e l’impegno per la sostenibilità della sua filiera integrata, rendicontato nel report di Sostenibilità Amadori, la cui seconda edizione è di prossima uscita.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri