Sabato 6 maggio, si è tenuto uno speciale evento aperto al pubblico per conoscere da vicino il mondo dei cani guida
© Ufficio stampa
Anche quest'anno Arcaplanet prosegue la collaborazione con il Servizio Cani Guida dei Lions di Limbiate e Ausili per la Mobilità dei Non Vedenti Onlus. A tal proposito, il 6 maggio, si è tenuto un evento speciale presso la sede dei Lions, organizzato da Arcaplanet - e aperto al pubblico - per sostenere i pet del centro addestramento, in modo che i pet parent non vedenti abbiano un proprio compagno di vita e ricevano il giusto supporto di cui hanno bisogno.
L'iniziativa è partita alle 11 con gli interventi di un "Puppy Walker" e di un pet parent ipovedente, che hanno condiviso le proprie esperienze con i presenti.
I clienti Arcaplanet che hanno partecipato all'evento hanno avuto così la possibilità di conoscere da vicino la realtà dei cani guida e di tutto il mondo dell'addestramento mirato al sostegno dei pet parent non vedenti. Oltre a visitare la struttura, i presenti hanno avuto l'occasione di assistere a una dimostrazione dell'addestramento di un cane guida per scoprire il percorso del "Puppy Walker" e, perché no, diventare uno di essi.
Grazie a un contributo di 75mila euro raccolto da Arcaplanet, non nuovo a questo tipo di impegno, saranno addestrati e consegnati tre cani guida ad altrettanti ipovedenti che potranno così ritrovare l'autonomia perduta e avere al fianco un fedele compagno di vita.