Dal 25 al 27 maggio a Palazzo Regus una "Limonaia Urbana", un’immersione sensoriale che ha coinvolto i cinque sensi
© Ufficio stampa
È iniziato il viaggio di Pesto Barilla alla scoperta del gusto inaspettato del suo nuovo Pesto Basilico e Limone. È proprio un’esperienza inaspettata quella che ha animato Milano: dal 25 al 27 maggio, nella bellissima cornice del Palazzo Regus, in pieno centro, ha preso vita l’estate italiana. La terrazza vista Duomo si è trasformata in una vera e propria Limonaia, portando la tipica ambientazione estiva in un contesto metropolitano.
Il nuovo Pesto Barilla Basilico e Limone è stato protagonista di un viaggio immersivo tra i profumi, i colori e i sapori dell’estate sul rooftop di uno dei palazzi più iconici dello skyline milanese. Attraverso il linguaggio degli allestimenti floreali, curati dal flower designer Vincenzo Dascanio, la Limonaia Urbana ha offerto al pubblico un’immersione sensoriale davvero coinvolgente. Il setting è stato infatti un intreccio armonioso di elementi che hanno toccato i cinque sensi e sono stati in grado di stupire tutti i visitatori.
A disposizione un’offerta gastronomica molto ricca, con la possibilità di godersi un brunch, una merenda o un aperitivo immersi nell’atmosfera dell’estate italiana. I visitatori hanno potuto partecipare a masterclass culinarie e dedicate all’eccellenza artigianale italiana. Ogni giorno, infatti, erano previsti tre momenti guidati dai food talent Diletta Secco, Emanuele Ferrari e Giovanni Castaldi, alle prese con piatti dove il protagonista era il Pesto Barilla Basilico e Limone. L’ultima referenza nata che ha arricchito la gamma Barilla. L'aroma intenso del basilico 100% italiano da agricoltura sostenibile, insieme al tocco fresco delle scorze di limone, donano al nuovo Pesto Basilico e Limone un gusto inaspettatamente delizioso.
Alla Limonaia Urbana si sono svolte anche le masterclass a cura della ceramista di Piattini Davanguardia, che decorerà piatti di ceramica con motivi di basilico e limone, e le masterclass tenute dall’artigiana di Bambolina di Capri, che personalizzerà borse di paglia in stile vintage con i colori dell’estate e del nuovo Pesto Barilla.
Il ricavato è stato devoluto alla Onlus Pane Quotidiano che ha l’obiettivo di assicurare generi alimentari di prima necessità a chi ne ha bisogno, ogni giorno e gratuitamente.