l'iniziativa

Da Loreto a Fatima a piedi: il cammino della speranza per tre milioni di bambini

Un viaggio lungo quasi quattro mesi per Luigi Farroni che, con il suo impegno, ha aiutato "Mary’s Meals" a sfamare circa 3.000 bambini solo negli ultimi due anni

18 Mar 2025 - 17:32
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Il 25 marzo Luigi Farroni, volontario dell’associazione umanitaria Mary’s Meals, partirà a piedi da Loreto con l’obiettivo di raggiungere Fatima nel mese di luglio 2025. Si tratta di oltre 3.000 km che Luigi percorrerà passando per Roma, poi attraverserà l’Italia, la Francia recandosi a Lourdes, la Spagna recandosi a Santiago de Compostela e infine il Portogallo con destinazione finale Fatima Luigi intende percorrere più di 3 milioni di passi per sfamare e raggiungere più di 3 milioni di bambini, raccogliendo fondi per Mary’s Meals.

Un viaggio lungo quasi 4 mesi, durante i quali la casa di Luigi sarà un carrello che viaggerà con lui, nel quale custodirà lo stretto necessario. Tutto il resto (dove dormire, dove mangiare), sarà affidato alla generosità delle persone che il volontario incontrerà sul suo cammino. Marchigiano, Luigi è coordinatore regionale di Mary’s Meals nella sua regione, tra i volontari più attivi da anni. Per contribuire a garantire un pasto quotidiano ai bambini bisognosi coinvolge parenti e amici e realizza opere e sfide sportive, artistiche e creative.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Il suo impegno ha aiutato Mary’s Meals a sfamare circa 3.000 bambini solo negli ultimi due anni. “Sono già in cammino da tempo, vedo davanti a me uno scenario immenso, dove perdermi per ritrovare il mio vero spirito, dove risvegliare l’amore nei cuori” afferma Luigi Farroni. L’associazione umanitaria che fornisce un pasto scolastico ogni giorno a più di 2,5 milioni di bambini in 16 tra i Paesi più poveri al mondo, spera soprattutto grazie ai piccoli atti di amore dei volontari e sostenitori presenti in tutto il mondo di poter raggiungere molti più bambini entro la fine dell’anno.

Costa solo 22€ dare da mangiare a un bambino nella sua scuola per un anno, ogni passo, ogni chilometro percorso durante questo cammino della Speranza ricorderà alla gente quanto sia bello condividere con chi ne ha più bisogno e Mary’s Meals è un modo semplice e concreto per farlo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri