L'iniziativa del marchio di Danone Italia per supportare economicamente la prossima apertura del nuovo ristorante di Monza dove lavorano ragazzi autistici
© Ufficio stampa
Presentata da PizzAut, a Cassina de' Pecchi (Milano), l'iniziativa di Danette per portare gioia ai ragazzi autistici e raccontare il valore della diversità: un progetto di inclusione sociale come quello di Nico Acampora, che con PizzAut, prima pizzeria gestita da ragazzi autistici fondata nel 2017, merita di diventare iconico e conosciuto come il jingle Danette. Danone Italia contribuisce concretamente alla realizzazione del progetto ideato da PizzAut con una donazione in denaro finalizzata a contribuire all'apertura del nuovo PizzAut di Monza e con il famoso jingle di Danette, riadattato in un video musicale in perfetto stile PizzAut. Così che il messaggio di inclusione di Nico e dei ragazzi risuoni in tutto il Paese, facendo espandere PizzAut sempre di più. E così si creeranno più posti di lavoro, generando una catena di gioia come quella che Danette da sempre porta a tutti.
"Per noi di Danone è importante restituire responsabilmente valore alla società in cui operiamo e supportare PizzAut significa parlare di inclusione e renderla concretamente possibile offrendo a un numero sempre maggiore di persone autistiche il diritto di essere inserite nel mondo del lavoro e, quindi, nella società", afferma Fabrizio Gavelli, Presidente e Amministratore delegato di Danone Italia e Grecia. "La prossima apertura del ristorante di Monza diventa quindi una sfida per diffondere sempre più la storia e gli obiettivi di PizzAut per sollecitare quante più donazioni possibili. E perché no? Ancora più aperture".
"Per questo, con Danette, un brand che trasmette la gioia e la bellezza della diversità, abbiamo voluto amplificare al massimo il tema del momento della condivisione, e renderlo tangibile e irresistibile con il nostro jingle e il suo riadattamento per una causa 'troppo buona'", prosegue Jordi Seguitar Clermont, Direttore Marketing di Danone Italia e Grecia.
I protagonisti del video con cui prende vita questo progetto sono proprio Nico Acampora e i ragazzi di PizzAut che, attraverso le loro passioni, mostrano come un presente di inclusione stia già prendendo forma. Inoltre, la partecipazione straordinaria di Elio e di Germano Lanzoni moltiplica l'allegria e amplifica il messaggio di gioia e inclusività.
"Il desiderio, da parte di Danette, di supportare con una donazione il progetto, così come la collaborazione con PizzAut nasce in modo molto spontaneo la scorsa estate, quando Fabrizio Gavelli, Presidente e Amministratore Delegato di Danone Italia, è venuto a cena da noi e si è innamorato del nostro progetto", afferma Nico Acampora, fondatore di PizzAut. "D'altra parte Danone fa rima con Inclusione - scherza Nico Acampora - e forse anche per questo l'azienda ci ha voluto dare un aiuto importante in vista della nostra prossima apertura a Monza, dove daremo lavoro ad altre 25 persone autistiche".
Il video sarà condiviso sulle principali piattaforme social con l'aiuto e la partecipazione di numerosi creator digitali e personaggi dello spettacolo che inviteranno gli utenti a condividere il video e a cantare per sostenere questa causa. Il progetto, visibile cliccando qui, è stato realizzato grazie alla partecipazione dei dipendenti di Danone e con la collaborazione gratuita dei testimonial e delle agenzie coinvolte.