Due giorni di selezioni per lavorare nel famoso parco divertimenti francese. Ecco le figure ricercate e come candidarsi
© Ufficio stampa
Dopo il grande successo dello scorso anno, la squadra di Disneyland Paris torna a Napoli il 6 e 7 novembre. In quest’occasione saranno selezionati nuovi Cast Members (impiegati Disney) per i settori della ristorazione e dell'ospitalità. In totale, saranno proposti 7.000 contratti in tutta Europa per la stagione de "Il Magico Natale Disney", l’estate 2025 e non solo.
Anche quest’anno la squadra di reclutatori di Disneyland Paris si recherà presso l’istituto superiore ”Sannino De Cillis” di Napoli, per presentare le diverse opportunità lavorative ai 950 studenti presenti. Diversi gli studenti che lo scorso anno dopo la presentazione si sono iscritti al Casting Tour riuscendo a ottenere un contratto di lavoro a Disneyland Paris.
Due le modalità di candidatura: presentandosi il giorno dell'evento senza prendere appuntamento, con il proprio CV e un documento d'identità valido per incontrare i nostri selezionatori oppure inviando il proprio curriculum tramite la sezione dedicata del sito “My Disney Careers”. Inoltre, le candidature possono essere presentate tutto l'anno sul sito web Careers.DisneylandParis.com per contratti a tempo indeterminato. Optando per la seconda modalità i colloqui saranno effettuati in videoconferenza o di persona a Marne-la-Vallée (Francia).
Quest'anno i candidati ai posti di lavoro nel settore dell'ospitalità e della ristorazione possono scegliere di entrare a far parte della nostra azienda già nel periodo natalizio e nell'estate 2025. Le proposte lavorative possono comprendere l’alloggio vicino ai Parchi Disney in base alla disponibilità, il rimborso di una parte delle spese di trasporto, il contributo di parte del costo dei pasti e altre riduzioni. Infine, entrando a far parte della squadra di Disneyland Paris, saranno offerti al candidato e alla propria famiglia dei vantaggi esclusivi, come l'accesso ai Parchi Disney, un abbonamento a Disney+ ed eventi privati. Incluse anche un’assicurazione sanitaria integrativa e una formazione dedicata.