Un social network economico finanziario

Anche gli appassionati di economia e finanza hanno adesso un social network

UCapital24 aggrega notizie, analisi e strumenti per investitori, broker e banche e apre un canale dedicato al tema del Covid-19

16 Apr 2020 - 16:18

UCapital24, primo social network economico finanziario a livello globale, quotato sul mercato Aim Italia, ha lanciato sul mercato “Trading Suite”, una piattaforma fintech dedicata a broker e banche. Trading Suite è una infrastruttura digitale, totalmente personalizzabile per i clienti istituzionali, utile a valutare gli investimenti: news in costante aggiornamento provenienti dai maggiori provider mondiali, dati sull’andamento dei mercati, analisi macroeconomiche disponibili su tutte le aree monetarie, collegamenti con la piattaforma di trading e un consulente robotizzato strutturato con diversi profili di rischio.

L’obiettivo è quello di essere il partner strategico per broker e istituzioni finanziarie fornendo da un lato l’infrastruttura tecnologica, con un prodotto già finito e immediatamente fruibile dai clienti di broker e banche, dall’altro offrendo visibilità dentro la community economico finanziaria grazie al collegamento diretto sul social network. Tutti gli utenti di UCapital24 possono infatti accedere alla Trading Suite e a tutti i suoi servizi, pagando la licenza Premium oppure ottenenendola gratuitamente tramite uno dei broker partner di UCapital24.

Con il lancio di Trading Suite, UCapital24 si configura come primo e unico esempio di social network che integra il mondo fintech con il mondo dei media, consentendo ai propri utenti di usufruire, oltre alle normali funzioni social, di servizi a supporto delle attività di investimento in borsa e di fruire di contenuti digitali televisivi grazie alla partnership con i principali broadcast economico finanziari internazionali. La piattaforma aggrega in tempo reale tutti i principali dati finanziari-macroeconomici, raccoglie le principali news economico-finanziarie, offre strumenti e servizi di analisi per effettuare decisioni di investimento e numerosi altri servizi. UCapital24, a cui è possibile registrarsi gratuitamente si pone quindi come un vero e proprio social network dove l’utente può procedere alla creazione di un profilo professionale (come su Linkedin), può entrare a far parte della community dei vari settori di interesse tematico (come su Facebook), e ha la possibilità di usufruire di un sistema di messaggistica istantanea (come su WhatsApp).

Gianmaria Feleppa, Fondatore e Ad di UCapital24 S.p.A., spiega: “Ciò che ci ha guidati nell’ ideazione e realizzazione della nuova Trading Suite è stata la volontà di offrire a brokers e banche un prodotto altamente innovativo “chiavi in mano”. I professionisti del settore e gli istituti di credito potranno offrire ai propri clienti un prodotto inedito sul mercato italiano, una piattaforma integrata, brandizzata e di facile fruizione, già pronta per l’utilizzo e completamente personalizzabile in base alle esigenze del singolo broker o istituto. Essendo la Trading Suite parte dell’offerta fintech del social network, beneficierà di una forte visibilità e contribuirà a creare un luogo di scambio per investitori e professionisti, un punto di incontro tra domanda e offerta del mondo economico finanziario. Il tutto all’interno di un social network, con la possibilità di sfruttarne le potenzialità comunicative”.

Non solo. Per affrontare l'emergenza Covid-19 UCapital24 ha aperto sulla propria piattaforma di un canale di informazione aperto a tutti dedicato al tema del Coronavirus, con un particolare focus sull’impatto che l’epidemia avrà sull’economia globale. Anche gli utenti non registrati possono accedere gratuitamente e usufruire dei contenuti del nuovo canale, che si configura all’interno del social network come gruppo tematico. L’obiettivo di questa iniziativa è contribuire alla diffusione di una “sana” informazione sul tema, attingendo a fonti autorevoli e alla creazione di un luogo di dibattito e scambio aperto a tutti.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri