forte presenza online

Automobile Club d’Italia sempre più social e vicino ai cittadini

Primo per engagement su Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter e più di 10 milioni gli italiani iscritti ai servizi Aci della App “IO”

31 Gen 2022 - 17:01
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

L’Automobile Club d’Italia macina record in fatto di digitalizzazione: secondo un'analisi di Istituto Piepoli sulle attività social di grandi enti pubblici e associazioni senza scopo di lucro nel 2021 l'Aci risulta primo per engagement su Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter. Non solo: sono più di 10 milioni i cittadini italiani iscritti ai servizi Aci della App “IO”. Aci si conferma insomma, una delle punte più avanzate dell’intero sistema della #PA italiana. E il trend è in continua crescita: lo scorso mese di dicembre ha fatto registrare un significativo +36,65% di iscrizioni, passando dai 206mila di novembre a 281.500. 

Come ha spiegato Ludovico Fois, Consigliere per le Relazioni Esterne e Istituzionali Responsabile della Comunicazione Aci, “le persone sono al centro della nostra strategia di comunicazione ed è per questo che ci siamo impegnati sempre di più sulla presenza digitale, semplificando il linguaggio e ampliando il numero di canali, social e app in particolare”.

“L’Aci ha sposato con entusiasmo il programma europeo e nazionale dell’agenda digitale - ha commentato Vincenzo Pensa, Direttore Sistemi Informativi e Innovazione Aci. Ha completato ancor più velocemente un percorso di trasformazione avviato con l’obiettivo di contribuire al progetto strategico del Paese, offrendo ai cittadini servizi digitali puntuali e di qualità”. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri