Il messaggio di questa campagna è proprio quanto la vista e la prevenzione siano fondamentali
In occasione della Giornata Mondiale della Vista che si è svolta il 14 ottobre, Salmoiraghi & Viganò ha rinnovato il suo impegno e lanciato una serie di Illustrazioni realizzate dal talentuoso Karan Singh, pluripremiato artista australiano. Gli occhi e l’importanza della vista sono protagonisti, come narrano le opere d’arte I tuoi occhi al centro, e di questo messaggio Salmoiraghi & Viganò si fa portavoce per sensibilizzare ancora una volta i propri clienti sulla prevenzione visiva.
Un manifesto, quello lanciato oltre che da Salmoiraghi & Viganò anche dalle altre catene retail del Gruppo EssilorLuxottica, LensCrafters e OPSM, in cui gli occhi e l’importanza della vista rimangono sempre al primo posto, come si evince dal claim I tuoi occhi al centro.
Lo sa bene Karan Singh, che fa dell’osservazione della realtà che lo circonda il punto di partenza di ogni sua opera. Guardando le sue illustrazioni, infatti, la prima cosa che si nota è l’acume nell’utilizzo dello spazio, a cui ripetutamente dà forma attraverso l’utilizzo di pattern. Un approccio minimalista, ma dal forte impatto visivo. Per Karan lo spazio e il colore sono i veri protagonisti e da questi due punti fondamentali riesce a spaziare e sperimentare riuscendo a raccontare una storia unica.
Il messaggio che ha voluto sottolineare in questa campagna con Salmoiraghi & Viganò è proprio quanto la vista e la prevenzione siano fondamentali. E lo si legge in ogni immagine che ha creato, con il suo stile unico e inconfondibile che manifesta uno sguardo vibrante e curioso dietro la sua interpretazione giocosa della realtà.