Con oltre 300 collaboratori e 200 aziende-clienti, l’obiettivo è quello di supportare tutti gli aspetti della crescita dei brand
© Ufficio stampa
FiloBlu e Diana Corp. presentano Celeste, il primo hub italiano dedicato all'accelerazione del business online delle aziende. FiloBlu è il partner strategico per lo sviluppo digitale, fondato da Christian Nucibella nel 2009 e dal 2021 nell’orbita del fondo Gradiente SGR, che nel 2022 si è unito a Diana Corp., fondata nel 2007 da Stefano Mocellini e Margherita Silvestri che combina tecnologia, estetica e know-how strategico.
Celeste è una costellazione di competenze verticali d’eccellenza, in grado di massimizzare la crescita delle performance delle aziende nell’universo digitale, diventando un punto di riferimento nella progettazione e attivazione delle performance online dei brand, integrando strategia, tecnologia, design e marketing.
La genesi della nascita di Celeste è frutto del continuo monitoraggio dei trend e del mercato ecommerce, che suggeriscono il superamento di alcuni punti fermi che negli anni ne hanno caratterizzato la gestione del business: la segmentazione del mercato in base a target ben definiti è stata oltrepassata dall’avvento dell’ l’AI, una certa idea statica di agenzia tech è stata messa in discussione dalla sfida per la crescita digitale e un sistema aziendale suddiviso in funzioni iperspecializzate e indipendenti è stato sorpassato dalla creazione di aree trasversali fortemente interconnesse.
Con oltre 300 collaboratori e 200 aziende-clienti (di cui più di 75 in gestione completa), l’obiettivo di Celeste è quello di supportare tutti gli aspetti della crescita dei brand agendo su più fronti. L’Hub mette a disposizione competenze di eccellenza in aree specifiche, su più livelli e più tecnologie; le unit verticali possono essere ingaggiate autonomamente e cooperare in modo armonioso e complementare. Una struttura societaria ramificata e globale, che permette ai partner di crescere nel contesto digitale, con l’obiettivo di raggiungere performance di successo.
“Con Celeste abbiamo deciso di proporre ai clienti-partner un nuovo approccio, altamente specializzato e al tempo stesso capillare in tutte le aree del business digitale. Siamo andati oltre la classica concezione della tech-agency, creando un eco-sistema di unit altamente specializzate che concorrono al successo delle performance di ogni brand, interconnesse tra loro e forti di una visione olistica che si pone come obiettivo comune la crescita del business” dichiara Alberto Arcolin, CEO di Celeste.
L'azienda registra il 35% di crescita di fatturato a oggi, rispetto al pari periodo dello scorso anno, un raddoppio dei clienti e un incremento del 144% del valore dei deal, confermando di chiudere l’anno con un perimetro di business di 150 milioni di euro e la finalizzazione di una nuova acquisizione. La sua mission è dunque guidare le aziende verso l’accelerazione del business digitale, tramite la progettazione e l’attivazione delle performance online dei brand, unendo competenze diversificate che lavorano in armonia per creare esperienze digitali di successo.
FiloBlu è stata fondata nel 2009 e nel tempo si è affermata come partner strategico indispensabile per lo sviluppo del business online, puntando alla costruzione di traiettorie di crescita durature e sostenibili. Porre il cliente al centro di ogni progetto è il requisito imprescindibile del suo modus operandi, che grazie all’expertise strategica, tecnologica e organizzativa, implementa e introduce servizi utili a condurre le aziende verso la piena maturità digitale e gestione dei loro asset.
Diana E-commerce Corporation, unisce tecnologia ed estetica a un profondo know-how strategico per la realizzazione di nuove esperienze digitali, supportando i brand nella crescita online e guidandoli nell’espressione della loro identità e unicità. Una visione innovativa, forte di un’esperienza maturata in oltre 15 anni nel settore dell’e-commerce, capace di creare un dialogo generativo tra una particolare sensibilità estetica e un expertise tecnologico, sapientemente bilanciati da una cultura data-driven, con l’obiettivo di creare un impatto positivo sul percorso digitale dei.
© Ufficio stampa