In programma per il mese di giugno attività social dedicate contraddistinte dal tono irriverente che ha reso il brand un’icona nell’educazione alla sessualità e all’affettività
© Ufficio stampa
Durex, brand leader nel mercato del benessere sessuale, si impegna anche quest’anno, in occasione del Pride 2022, a diffondere la cultura di una sessualità libera e consapevole, basata sul rispetto, sull’inclusività e sull’accettazione di sé e a sviluppare una serie di attività che, proprio a partire dal mese di giugno, condurranno il brand verso un’estate all’insegna dell’educazione al benessere affettivo e sessuale, personale e di coppia. Questo percorso, contraddistinto sui social media da quell’anima ironica e irriverente che da sempre caratterizza e rende unico il brand agli occhi dei consumatori, sarà impregnato di messaggi volti a sensibilizzare le persone nel loro personale approccio alla sessualità e potrà contare sulla collaborazione con alcuni partner e volti di grande valore.
Le attività di Durex durante il Pride - Come sempre avviene in questi contesti, il brand “gioca” sui social media in maniera irriverente e al tempo stesso educativa, intorno alle declinazioni della parola Pride. Ogni lettera, infatti, ha il fine di approfondire le diverse tematiche di cui Durex è portavoce ogni giorno, con riferimento alla sessualità ma non solo. Inoltre, il brand prenderà parte alla sfilata del Pride di Milano, che si terrà il 2 luglio, dando così continuità – ancora una volta in maniera attiva – al proprio impegno nella lotta a un benessere affettivo e sessuale che possa essere inclusivo e riguardare tutti, indipendentemente dal genere, orientamento ed età.
La collaborazione con la Rappresentante di Lista - A questo proposito, proprio in occasione del Mese del Pride, viene presentata la collaborazione tra Durex e il famoso duo pop – La Rappresentante di Lista. Composto dalla cantante Veronica Lucchesi e dal polistrumentista Dario Mangiaracina, LRDL condivide valori e tematiche affini al brand, impegnandosi ogni giorno nel promuovere una continua lotta ai preconcetti, alle “categorizzazioni” e agli stereotipi di genere. La collaborazione vedrà il duo assumere i panni di ambassador del brand per il resto dell’anno, con tante attività in programma di carattere educativo e valoriale attraverso i social media e non solo, aprendo inoltre la porta al brand sul mondo della musica, che proprio grazie alle sue parole e alle sue melodie è quell’elemento in grado di abbracciare tutte le tematiche legate al mondo dell’amore, tra cui “inclusione, rispetto e dialogo”. La collaborazione, inoltre, ha visto la partecipazione del brand all’interno del videoclip della nuova canzone “Diva” de La Rappresentante di Lista, con il posizionamento del preservativo Durex.