© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
All'Ambasciata d’Italia a Madrid un evento che ha celebrato l'incontro di due culture e tradizioni gastronomiche eccellenti grazie alla cassata siciliana rivisitata con la colomba pasquale
Una serata esclusiva, avvolta da un’atmosfera unica e magica, è stata organizzata l'8 aprile da Fiasconaro, presso l'Ambasciata Italiana a Madrid. Un evento che ha celebrato l'incontro di due culture e tradizioni gastronomiche eccellenti: la Sicilia e la Spagna, legate dalla passione per il buon cibo. Fiasconaro ha creato questo evento esclusivo accompagnando gli ospiti in un viaggio sensoriale senza precedenti, rivelando l'armonia tra i sapori siciliani e quelli spagnoli. L’emozione è stata unica quando i Pasticcieri Fiasconaro hanno creato dal vivo una delle icone della pasticceria siciliana: la cassata, rivisitata con la colomba pasquale, regina dei dolci siciliani che ha suggellato la connessione tra i due Paesi. La sede dell'Ambasciata ha offerto la cornice ideale per celebrare l'incontro di due mondi.
"Il settore agroalimentare è uno dei pilastri del Made in Italy nel mondo. Le importazioni in Spagna di prodotti di pasticceria italiana, freschi e a lunga conservazione, hanno raggiunto nel 2024 circa 120 milioni di euro, a riprova dell’interesse spagnolo per il settore", ha sottolineato l'ambasciatore Giuseppe Buccino. "Per raggiungere quote di mercato sempre più ampie, rafforzare i legami fra l’industria dolciaria italiana e il mercato spagnolo, Fiasconaro, grazie alla sua esperienza e a un approccio che unisce, nei suoi prodotti, tradizione e innovazione – ha aggiunto l’Ambasciatore - sta compiendo passi decisivi che consentiranno di ampliare ulteriormente la conoscenza della nostra tradizione dolciaria in Spagna". "La nostra presenza in Spagna è cresciuta grazie alla fiducia che riponete nei nostri prodotti e valori. Questo evento celebra e unisce le culture italiana e spagnola, in particolare attraverso la tradizione culinaria. Siamo orgogliosi e grati per la vostra partecipazione e speriamo che questo sia solo l'inizio di un percorso di successi condivisi", ha commentato Agata Fiasconaro, Brand Manager Fiasconaro.