© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Sorprese ed emozioni anche con le cioccolate calde e i cocktail di Stilla Bar e i menu della Vigilia, di Natale e Capodanno a Zelo
Diventato uno dei momenti più attesi dell'anno, il periodo delle feste al Four Seasons Hotel Milano torna a sorprendere ed emozionare. Durante tutto l'anno, l'hotel rappresenta un punto di riferimento per i viaggiatori e per i milanesi, ma è durante il periodo del Natale che l'hotel torna a sorprendere, grazie alla creatività del Direttore Artistico Vincenzo Dascanio che quest'anno ha preso ispirazione dalla natura e dal cosmo, per vestire il Four Seasons Hotel Milano dell'atmosfera “Celestial Groove”.
Alberi d'oro si erigono maestosi per formare un soffitto naturale che evoca un senso di protezione e magia, mentre le foglie brillano avvolte dalle luci e dal design dell'Hotel, con giochi di ombre e colori che invadono gli spazi. I rami diventano ali e le installazioni artistiche prendono vita negli spazi, leggere e traslucide, per dare vita a un effetto etereo che simboleggia la libertà e lo spirito.
Oro, glitter e specchi accolgono gli ospiti accompagnandoli tra le sedute di Stilla Bar, fino a Camino, il cuore dell'ex Convento, protagonista per gli incontri delle Feste, dove gli ospiti possono scegliere le proposte del Barmanager Nikos Tachmazis. Quest'anno il cioccolato è tutto da bere, nel nuovo menu dedicato alle Cioccolate Calde, accompagnate da una sorpresa, mentre i cocktail alzano la temperatura, per riscaldare gli ospiti nelle giornate d'inverno.
Protagonista del Natale è anche il dolce della tradizione, il Panettone, che il Pastry Chef Daniele Bonzi sforna ogni anno dopo aver selezionato i migliori ingredienti; con oltre 36 ore di lavorazione e materie prime come la vaniglia Gran Cru di Tahiti, il miele di acacia, i canditi italiani e l'uva sultanina, il Panettone viene venduto in una elegante cappelliera di velluto bordeaux, solo in hotel.
Immancabile anche l'offerta delle Feste di Zelo, il Ristorante guidato dall'Executive Chef Fabrizio Borraccino, dove l'offerta si arricchisce dei piatti più golosi per celebrare questo periodo dell'anno; la materia prima è altamente selezionata direttamente dallo Chef grazie al suo rapporto con i preziosi piccoli produttori locali con i quali collabora tutto l'anno. Per il 24 e il 25 dicembre, a Zelo gli ospiti potranno lasciarsi conquistare dal Risotto agli scampi, ricci di mare e ostriche - il Dentice arrostito, topinambur, spinacino e gremolada oppure ancora dai classici della tradizione, come i Tortellini in brodo, rigorosamente fatti a mano - i Tagliolini all'uovo di Selva, rapa bianca, parmigiano “Vacche Rosse” e tartufo nero pregiato - il Vitello alla brace, indivia, topinambur e gremolada.
Per il Cenone di San Silvestro, la serata a Zelo diventa un viaggio tra la magia dell'allestimento delle Feste e i preziosi piatti che accompagnano gli ospiti della notte più lunga dell'anno.
Tra le novità di quest'anno, vi è inoltre l'esclusivo servizio di Gift Curation in collaborazione con la stylist e art director Vittoria De Carlo. Dalle più piccole e trendy boutique, ai contemporanei store della città, questo servizio accompagna gli ospiti a scoprire i preziosi indirizzi dello shopping, guidati da una trendsetter. Vittoria ha un occhio infallibile per la bellezza in tutte le sue forme; il suo lavoro si distingue per il suo approccio poetico, fondendo la moda con varie discipline creative, dal design al cibo, fino ai viaggi. Lo stile di Vittoria è tipicamente “cool” e stravagante, e la sua missione sarà guidare i clienti dell'hotel fuori dai sentieri battuti alla ricerca di regali originali.