GIOIELLI SOSTENIBILI

Giulia Salemi è la nuova brand ambassador di Morellato

La campagna worldwide coinvolgerà tv, web e social media per lanciare la collezione sostenibile

08 Mar 2024 - 15:57

Trent’anni, italiana di origini persiane, conduttrice televisiva e radiofonica, volto social da quasi 3mln di follower, Giulia Salemi è la nuova Brand Ambassador di Morellato, protagonista nella campagna stampa e televisiva dei #GIOIELLIDAVIVERE, realizzati in argento 925% sostenibile e proveniente da fonti di riciclo.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Gioielli che puntano alla sostenibilità

A partire dalla stagione 204, tutte le collezioni del mondo “Precious” del brand saranno realizzate in argento proveniente da fonti di riciclo. L’argento è un materiale che può essere riciclato, raffinato, lavorato e riutilizzato all’infinito, mantenendo intatte le caratteristiche di preziosità e la qualità elevata. Il prezioso metallo, utilizzato da Morellato, proviene da oggetti preziosi e gioielli post-consumo, fino agli scarti della lavorazione orafa o ai prodotti dismessi dell’elettronica.

Anche i fornitori scelti dall’azienda garantiscono elevati standard di trasparenza in tema di attenzione alla sostenibilità: dalla condotta etica alle pratiche a tutela dell’ambiente, dal controllo sulla provenienza dei materiali alla sicurezza sul lavoro e al rispetto dei diritti umani.

“Il brand Morellato nelle ultime stagioni ha visto un’importante evoluzione in termini di design, immagine e prodotto, focalizzandolo sempre più sul mondo precious delle collezioni in argento. - Francesca Ginocchio – Global Marketing Advisor, Morellato Group - Gioielli da vivere si inserisce nel più ampio percorso di attenzione alla sostenibilità portato avanti dall’azienda in tutti i suoi aspetti. Il Gruppo Morellato abbraccia i principi dell’economia circolare, che vede il riutilizzo dei materiali nei cicli produttivi, con l’obiettivo di ridurre al minimo gli sprechi. Una precisa strategia, che ha portato il Gruppo Morellato a redigere già dal 2022 il Bilancio di Sostenibilità, guidato dalla consapevolezza che le necessità delle generazioni attuali non debbano compromettere le opportunità di quelle future.”
 

 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri