Il riconoscimento

Haribo ottiene la certificazione Great Place To Work

Per l'azienda leader mondiale nella produzione di caramelle un prestigioso riconoscimento che attesta la qualità dell’ambiente lavorativo e della cultura aziendale

28 Gen 2025 - 16:55
 © Ufficio stampa

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 Haribo Italia ha ottenuto la certificazione Great Place To Work Italia, un prestigioso riconoscimento che attesta la qualità dell’ambiente lavorativo e della cultura aziendale.  

L'azienda

 Haribo è l’azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di caramelle gommose: con i suoi 16 stabilimenti produttivi dislocati in tutto il mondo e una presenza capillare in oltre 120 paesi, lavora da oltre 100 anni con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei consumatori e permettere a ciascuno di poter trovare sempre la propria caramella preferita, regalando attimi di felicità fanciullesca attraverso le generazioni. 

Il riconoscimento

 La certificazione Great Place To Work™ ottenuta da Haribo Italia si basa su un’attenta valutazione delle opinioni dei dipendenti, raccolte attraverso il Questionario Trust Index, che misura il livello complessivo della fiducia in azienda. L'82% dei partecipanti alla survey ha dichiarato di considerare Haribo un ambiente di lavoro eccellente. Un punteggio significativo, che dimostra l'impegno concreto dell'azienda nel creare un ecosistema lavorativo attento al benessere dei propri dipendenti e alla loro crescita professionale, in un contesto inclusivo e orientato alla generazione di valore condiviso. Anche nelle altre aree di valutazione del modello Great Place To Work, l’azienda ha raggiunto punteggi elevati, nello specifico: coesione, credibilità e rispetto. Il conseguimento di questa certificazione e i risultati ottenuti esprimono il forte senso di appartenenza, la condivisone di valori e un alto livello di soddisfazione dei dipendenti, primi veri ambassador dell’azienda. 

“Rappresentare un brand iconico e amato in tutto il mondo è un onore ma anche una grande sfida, che affrontiamo ogni giorno con consapevolezza e responsabilità. Intercettare i bisogni delle nostre persone, promuoverne il pieno sviluppo personale e professionale e garantire un ambiente di lavoro positivo ci ha permesso di consolidare sempre di più la nostra struttura aziendale, per rispondere con tempestiva efficacia alle esigenze mutevoli e molteplici del mercato”, dichiara Marco Piantanida, Amministratore Delegato di Haribo Italia. 

“La caratteristica principale che rende Hariboun contesto lavorativo ideale è il clima interno, del quale siamo particolarmente orgogliosi. Il nostro mantra è: da noi i colleghi iniziano la giornata col sorriso. Il focus sul riconoscimento del valore della persona e la sua crescita nel contesto aziendale sono temi centrali nell’approccio di Haribo. In un mercato volatile come il nostro, mettere al centro la persona e sviluppare efficaci strategie di retention sono azioni fondamentali per avere successo” ha concluso Grazia Farina, HR Manager dell'azienda. 

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