In commercio da poche settimane, il prezzo consigliato dall'azienda è di 2,99 euro ma su alcuni siti un pacco di biscotti può costare molto di più
© Nutella.com
Fin dall'annuncio della commercializzazione i Nutella Biscuits, i biscotti ripieni di Nutella targati Ferrero, hanno ottenuto un enorme successo. In poche settimane sono state vendute ben 2,6 milioni di confezioni, per un totale di 57 milioni di biscotti, principalmente nel nord del Paese, dove è più facile trovare il nuovo prodotto.
Come riporta Repubblica, infatti, riuscire ad accaparrarsi i 22 biscotti presenti nella confezione è un'impresa piuttosto ardua, visto che la domanda dei consumatori ha superato di gran lunga l'offerta. Per questo qualcuno ha pensato bene di trarne profitto. Su diversi siti di vendite online è infatti possibile acquistare i Nutella Biscuits a prezzi decisamente folli.
Sul sito ufficiale, l'azienda consiglia di vendere la confezione a 2,99 euro, lasciando quindi ai commercianti la decisione finale. Ma su eBay e piattaforme simili c'è qualcuno che vende lo stesso prodotto a oltre dieci euro al pezzo. Diverse anche le offerte proposte, come 4 pacchi a 34,99 euro (circa 8,70 euro a confezione), oppure 10 pacchi a 40 euro (4 euro a confezione). Una pratica che, vista la grande offerta disponibile, sembra avere successo.
Anche le previsioni di vendita sui canali ufficiali sono più che rosee. Se il trend continuerà ad essere quello delle prime settimane, si stima che l'obiettivo degli 80 milioni di fatturato sarà ampiamente superato. Di questo passo infatti si dovrebbero superare abbondantemente i 130 milioni.