Il 16 e il 17 luglio c'è stato il Prime Day, con centinaia di migliaia di offerte dedicate ai clienti Prime, precedute da un festival con ospiti esclusivi come The Kolors
© Ufficio stampa
Grandi offerte, celebrate in con stile al Prime Day Festival, un evento aperto al pubblico che si è svolto dal 12 al 14 luglio tra Lecce e la spiaggia di Otranto, in Puglia. Alla sua decima edizione, il Prime Day quest'anno è caduto il 16-17 luglio e, oltre a regalare come sempre delle occasioni di acquisti con sconti vantaggiosi su diversi prodotti, ha organizzato svariate attività per i visitatori che hanno avuto la possibilità di vivere una vera e propria esperienza Prime: tra showcase musicali ed eventi culturali con ospiti esclusivi, sport, intrattenimento, animazione per i più piccoli, mentre ci si godeva l’estate immersi nelle meraviglie artistiche e paesaggistiche del Salento.
Tra gli eventi in programma anche lo showcase musicale Amazon Music con ospiti come The Kolors, che si sono esibiti presso il suggestivo Convento dei Teatini, di Lecce. Tra i momenti speciali previsti dal festival, c'è stato anche il Prime Reading con un ospite come l’autrice Elisa De Marco che ha raccontato al pubblico alcuni casi true crime legati dal fil rouge della manipolazione che l’hanno particolarmente colpita e che approfondisce all’interno del suo ultimo libro “Manipolatori. Le catene invisibili della dipendenza psicologica”, edito da Mondadori Electa.
"Quest’anno festeggiamo la decima edizione di Prime Day e siamo entusiasti di celebrare questo splendido traguardo non solo offrendo ai nostri clienti italiani centinaia di migliaia di offerte esclusive su una vasta selezione di prodotti, ma anche condividendo un grande momento di festa grazie a Prime Day Festival”, ha dichiarato Mariangela Marseglia, VP e Country Manager di Amazon Italia e Spagna. "Nel 2023, i clienti Amazon di tutto il mondo hanno risparmiato circa 24 miliardi di dollari grazie alle nostre offerte e ai nostri coupons. In particolare, i clienti Prime hanno risparmiato oltre 2,5 miliardi di dollari durante l’ultima edizione di Prime Day nel 2023 - ha aggiunto - . Abbiamo lavorato con impegno e passione per migliorare ulteriormente l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti e per garantire loro la possibilità di risparmiare ancora di più in occasione di Prime Day 2024”.
Non solo risparmio, ma anche consegne rapide e convenienti, oltre a modalità di pagamento vantaggiose. I clienti Prime hanno avuto anche consegne in giornata o in un giorno, su milioni di prodotti, scegliendo l’opzione di consegna più adatta ai propri bisogni durante la stagione estiva. Ad esempio, Amazon Locker per ritirarli in modalità self-service, o Amazon Counter, punti di ritiro assistiti da personale, disponibili presso i negozi e i rivenditori della zona. Tutto senza alcun nessun costo aggiuntivo.
© Ufficio stampa
Le offerte hanno riguardato prodotti in tutte le categorie – tra cui abbigliamento, elettronica, smart home e bellezza – oltre a migliaia di offerte su prodotti made in Italy. Tra gli sconti più vantaggiosi, quelli su prodotti di grandi marchi come Xiaomi, Jack & Jones, Samsung, ONLY, Bosch e Pampers.