MOTORI

"La casa delle emozioni": la House of BMW diventa un libro

In tutte le librerie il volume a cura di Roberto Olivi, con un saggio introduttivo di Paolo Iabichino e un testo scritto da Pierfrancesco Favino, edito da La nave di Teseo.

23 Lug 2024 - 16:24
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

La House of BMW diventa un libro. Già nelle librerie, dal 17 maggio, "La casa delle emozioni" racconta la genesi e lo sviluppo del progetto della casa del brand ideata da BMW Italia. Una pubblicazione a cura del direttore della comunicazione di BMW Italia, Roberto Olivi, con un saggio introduttivo di Paolo Iabichino e un testo originale scritto da Pierfrancesco Favino, edito da La nave di Teseo.

La House of BMW, di matrice italiana, ha avuto uno straordinario successo, al punto tale da ispirare progetti analoghi in altri mercati del BMW Group a partire da Giappone e Stati Uniti. Da qui Roberto Olivi, Direttore della Comunicazione di BMW Italia, guida il lettore attraverso i nuovi approcci al marketing che caratterizzano una grande azienda, in un mondo dove l'accelerazione tecnologica e la velocità delle trasformazioni non hanno paragoni con quanto avvenuto nei decenni precedenti.

"La casa delle emozioni" raccoglie testimonianze e visioni di addetti ai lavori ed esperti per raccontare la necessità di un nuovo umanesimo, che sappia unire il valore sociale alla tecnologia.

L'introduzione è a cura di Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di BMW Italia. Carlo Botto Paola, direttore marketing BMW, racconta in un dialogo con l'autore la genesi e lo sviluppo del progetto. Renzo Vitale, creative director sound di BMW, fornisce la sua interpretazione del luogo, avendolo vissuto da interprete e protagonista.

Una pubblicazione di 128 pagine che include anche una sezione fotografica che illustra alcuni dei momenti più significativi vissuti alla House of BMW dal 2021 al 2024, in vendita al prezzo di 18 euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri