Galbani compie 140 anni, le foto del suo archivio storico
© Galbani
© Galbani
Quarta e ultima tappa di un percorso celebrativo iniziato ad aprile a Melzo, città che ha dato il via alla sua storia industriale
© Galbani
Il marchio italiano Galbani compie 140 anni dalla sua fondazione. Una mostra dedicata alla sua storia è stata allestita presso lo stabilimento di Corteolona (Pavia), uno dei cinque da cui escono i prodotti destinati alle tavole di centoquaranta Paesi nei cinque continenti. Per la prima volta, immagini e documenti dell'Archivio storico di Galbani, celebrano la nascita e l'evoluzione di una delle più longeve realtà del panorama economico italiano.
La mostra "Galbani insieme da 140 anni" sarà aperta in alcune giornate dedicate a un pubblico selezionato sul territorio. Tra gli invitati, gli istituti scolastici come l'Istituto tecnico Cardano di Pavia e associazioni come il distretto di Rotary 2050. Nelle foto in esposizione: dal fondatore Egidio Galbani, agli spot di Carosello negli anni Cinquanta, dalla confezione originale della prima Robiola Galbani gli scatti di Vincenzo Aragozzini, che mantengono la memoria del lavoro negli stabilimenti industriali della prima metà del Novecento.
© Galbani
© Galbani
"Poter celebrare questo importante anniversario è motivo di grande orgoglio per tutta l'azienda e per le persone che ci lavorano ogni giorno con passione" fa sapere Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Formaggi. "Abbiamo scelto di farlo attraverso una mostra che permette di valorizzare l'immenso patrimonio d'immagini e documenti custoditi nel nostro Archivio storico. Crediamo che sia il modo migliore per celebrare una delle marche più note e longeve del panorama alimentare italiano".
La mostra di Corteolona, rappresenta la quarta e ultima tappa di un percorso celebrativo iniziato ad aprile nella città di Melzo (MI), la città che ha dato il via alla storia industriale di Galbani.
Per il Direttore Stabilimento Galbani, Giuseppe Previti, "si tratta di un progetto portato avanti con entusiasmo che celebra l'impegno e la passione con cui le persone di Galbani, oggi come ieri, lavorano per portare avanti questo successo".