Per tutto il festival, la casa automobilistica accompagnerà registi e celebrità fino all’ambito red carpet con le vetture della gamma Electrified
© Ufficio stampa
Per l’ottavo anno consecutivo, Lexus si conferma Auto ufficiale della Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia. La magia della Biennale Cinema accoglie nuovamente la visionarietà della casa automobilistica, in grado di regalare non solo lusso, stile e comfort, ma anche una driving experience d’eccellenza.
Come ogni anno, per tutta la durata del Festival, Lexus avrà il piacere di accompagnare registi, attori e celebrità come Sveva Alviti – madrina di quest’anno – insieme ai molti altri protagonisti della Mostra, con le vetture della sua gamma Electrified, tra cui anche il nuovo LBX Hybrid, NX Plug-in Hybrid, RX Hybrid Turbo e RZ Full Electric, modelli che rappresentano il presente dell’eccellenza e l’innovazione del brand. In occasione della Cerimonia di Apertura e della proiezione del film Bettlejuice Beetlejuice di Tim Burton con Michael Keaton, sono arrivati sul Red Carpet, tra gli altri, Willem Dafoe, Justin Theroux, Jenna Ortega, Winona Rider, Monica Bellucci e Cate Blanchette, accompagnati dalla gamma Electrified di Lexus. Per mostrare concretamente la sua visionarietà durante questa edizione della Biennale Cinema, oltre alla sua Gamma Elettrificata, Lexus presenta – per la prima volta al Lido – la concept car LF-ZC (Lexus Future Zero-Emission Catalyst), una berlina elettrica che unirà versatilità e prestazioni.
Ma non solo: in veste di Brand Ambassador Lexus, calcherà il Red Carpet del Lido anche Miriam Leone, attrice dal talento innato. La sua forza, carisma, e versatilità fanno di Miriam l’Ambassador ideale per Lexus – un’unione che rende ancora più evidente il forte legame del brand con il mondo del cinema - e che racchiude tutta l’essenza di Lexus come brand innovativo e all’avanguardia, tanto nel design dei suoi prodotti quanto nella filosofia che accompagna ogni sua scelta. "Sono entusiasta di partecipare alla 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con Lexus, un brand che rispecchia perfettamente la mia dedizione all'eccellenza in ogni dettaglio", ha dichiarato l'attrice.
Infatti, come in un film d’autore, così dentro una Lexus: la volontà di offrire esperienze uniche, la cura per i dettagli, la ricerca di soluzioni innovative e la valorizzazione della maestria artigianale sono solo alcuni dei valori che, da anni, accomunano Lexus e il mondo del cinema. La capacità di mettere le persone al centro e portare in vita una visione straordinaria sono elementi chiave per trasmettere emozioni autentiche, uniche e indimenticabili – proprio come al cinema, o a bordo di una vettura elettrificata. "Siamo davvero onorati di essere nuovamente al fianco della Biennale, in questa celebrazione dell’eccellenza in ogni sua forma. Ogni anno è sempre più bella, più stimolante, più visionaria", ha dichiarato Paolo Moroni, Direttore Lexus Italia.