Dalle molteplici donazioni, iniziate nel 2017, è nata l’idea di poter donare un furgone per consentire ai volontari della Onlus di sostenere le persone più bisognose.
© Ufficio stampa
Lidl Italia conferma il proprio sostegno a favore della Opera Cardinal Ferrari di Milano. Un sostegno, iniziato nel del 2007, da cui è nata l’idea di poter donare un furgone per consentire ai volontari della Onlus di sostenere le persone più bisognose.
Negli anni le donazioni sono moltiplicate, così come l’attività di volontariato aziendale, che lo scorso 30 maggio ha coinvolto in prima persona l’intero consiglio di amministrazione dell’azienda che, per una giornata, ha prestato servizio presso la mensa di Casa Opera. Un’occasione, quest’ultima, che ha permesso di toccare con mano la realtà vissuta ogni giorno dai volontari di Opera Cardinal Ferrari cogliendo le reali esigenze dell’associazione. Da qui nasce l’idea di donare un furgone che possa consentire ai volontari di svolgere in modo più efficiente le loro attività a supporto delle persone senza fissa dimora o in situazioni di emarginazione sociale.
L’idea è diventata realtà qualche giorno fa quando Massimiliano Silvestri, presidente Lidl Italia, ha consegnato le chiavi del mezzo a Luciano Gualzetti, presidente di Opera Cardinale Ferrari, suggellando la donazione con una stretta di mano. Grazie a questo mezzo i volontari potranno sostenere le persone senza dimora con prodotti sempre più freschi e raccogliere sempre più donazioni di cibo.