Un impegno tangibile

Parmacotto Group presenta il primo Bilancio di Sostenibilità

Il gruppo continua a guidare il settore attraverso un approccio che mira a promuovere il benessere a ogni livello

22 Dic 2023 - 16:15

Il primo Bilancio di Sostenibilità di Parmacotto Group, relativo all'anno 2022, nasce dal cammino intrapreso dal gruppo negli ultimi anni per garantire il benessere e l'innovazione sostenibile.  È un documento che testimonia l'aumentata determinazione della società a guidare il settore attraverso una strategia feelingood per raggiungere una dimensione di benessere condiviso in tre grandi aree di intervento (benessere dell'ambiente, benessere delle comunità e benessere a tavola).

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Il perseguimento di questo impegno verso la sostenibilità non solo ambientale, ma anche economica e sociale, richiede un ruolo attivo delle imprese nell'opera di migliorare la qualità della vita delle persone. Prova ne sono le importanti risorse stanziate da Parmacotto Group in ambito ricerca e sviluppo, con lo scopo di creare prodotti di alta qualità e lo studio di un pacchetto sempre più sostenibile.

"Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità è la manifestazione concreta del nostro impegno nel creare valore, dall'alimentazione alla sostenibilità ambientale, passando dalle comunità in cui operiamo. - ha affermato Andrea Schivazappa, CEO Parmacotto Group - La nostra visione non è solo economica, ma incorpora un profondo rispetto per tutti gli attori coinvolti. Siamo fermamente convinti che solo attraverso un approccio trasversale possiamo contribuire a un mondo più sano e sostenibile, e soprattutto per le generazioni future".

Per contribuire al benessere dell'ambiente, il Gruppo ha inoltre portato avanti importanti investimenti nei propri impianti produttivi, volti a zero emissioni dirette di CO2 entro il 2026, mentre, per quanto riguarda il benessere delle comunità, il gruppo ha realizzato diversi progetti e azioni concrete per i dipendenti e le comunità in cui opera.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri