L'azienda Cristalfarma ha pensato a eolo, un nuovo integratore alimentare che, grazie alle sue componenti, può dare sollievo a chi soffre di acidità gastrica spesso legata al reflusso
Il reflusso gastroesofageo è una problematica che solo in Italia riguarda 15 milioni di persone, un quarto degli italiani. Spesso questo disturbo trova le sue radici nelle abitudini alimentari e nello stile di vita contemporaneo. Eolo è il nuovo integratore alimentare di Cristalfarma che, grazie alle sue componenti, può essere di aiuto per controllare l'acidità gastrica e lenire il sistema digerente.
© Ufficio stampa
Il bruciore di stomaco, il dolore addominale e altri sintomi connessi non solo causano disagio fisico, ma minano anche le attività quotidiane, interferendo con il lavoro, il riposo (con risvegli frequenti durante la notte) e persino i momenti di relax con familiari e amici, dovendo rinunciare a pranzi, cene e altre occasioni di socialità per paura delle conseguenze su stomaco ed esofago.
Spesso alla base del reflusso c’è una situazione di iperacidità gastrica: se da una parte è vero che può essere causata da fattori fisiologici, dall’altra ci sono spesso cattive abitudini alimentari, come, ad esempio, un abuso di cibi piccanti, grassi, acidi oltre a un utilizzo frequente di caffè e alcol. L'Opuntia Ficus Indica presente in eolo offre un'azione lenitiva sul sistema digerente, contribuendo a ridurre il disagio che può derivare da disturbi digestivi.
Un integratore alimentare non può sostituire trattamenti medici specifici e si consiglia sempre di consultare un medico prima di iniziare qualsiasi nuovo regime alimentare o integrativo.