All'Auditorium Parco della Musica

Roma, a novembre inizia la stagione della Fondazione Guido Carli con la convention "Intelligenza da Vendere"

Il 9 maggio, invece, si terrà la sedicesima edizione del Premio Guido Carli, dove verranno assegnati riconoscimenti a personalità "costruttrici di speranza"

18 Ott 2024 - 18:36
 © Sito ufficiale

© Sito ufficiale

La Fondazione Guido Carli ha scelto speranza come parola chiave per inaugurare le sue attività per il 2024-2025, evidenziando la necessità di responsabilità sociale nel processo di transizione digitale e ambientale. Questo concetto sarà al centro delle riflessioni di Romana Liuzzo, presidente della Fondazione Guido Carli, in occasione della convention "Intelligenza da vendere. Etica e impresa al tempo dell'IA", in programma il 22 novembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

L'evento, moderato da Veronica Gentili, giornalista e conduttrice televisiva, inizierà con un intervento di apertura di Liuzzo, seguito dai saluti istituzionali e da un discorso di Padre Paolo Benanti, presidente della Commissione governativa sull'intelligenza artificiale per l'informazione, intervistato da David Parenzo, giornalista e conduttore televisivo. Tra i relatori ci saranno anche noti manager e imprenditori come Oscar Farinetti (fondatore di Eataly), Debora Paglieri (AD di Paglieri Spa), Fabrizio Palermo (AD di Acea), Ettore Prandini (Presidente di Coldiretti) e Cristina Scocchia (AD di Illycaffè).

Liuzzo sottolinea l'importanza del momento poiché, un mese dopo l'evento, Papa Francesco aprirà la Porta Santa dando avvio al Giubileo 2025, dedicato alla speranza. La convention si propone di mettere al centro la speranza in un contesto di rivoluzione tecnologica che valorizzi l'essere umano. Il tema dell'algoretica sarà centrale: l'obiettivo è garantire che le macchine migliorino e supportino il lavoro umano anziché sostituirlo. L'incontro mira a coniugare filosofia e pratiche aziendali, promuovendo una riflessione concreta.

L'appuntamento del 22 novembre 2024 segna l'inizio della stagione 2024-2025 della Fondazione, che proseguirà il 9 maggio 2025, con la sedicesima edizione del Premio Guido Carli, dove verranno assegnati riconoscimenti a personalità "costruttrici di speranza".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri