sostenibilità

Saclà ottiene la certificazione B Corp

La certificazione misura in maniera oggettiva l'impatto sociale e ambientale dell'impresa

10 Ott 2024 - 18:37
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Un grande risultato per Saclà. L'azienda simbolo della tradizione alimentare italiana ha, infatti, ottenuto la certificazione B Corp. Un risultato ottenuto, nell'ambito della sostenibilità, grazie al rispetto, responsabilità, innovazione e trasparenza: valori principi di Saclà. La certificazione misura l'impatto sociale e ambientale dell'impresa, secondo gli standard previsti dal B Impact Assessment (BIA).

La certificazione, ottenuta in seguito alla trasformazione in Società Benefit e a un percorso di miglioramento della propria performance ambientale e sociale, rappresenta il risultato di un impegno concreto che parte da lontano. Oggi l’azienda rafforza ulteriormente il proprio percorso sostenibile, attraverso l’ottenimento della certificazione B Corp, rilasciata da B Lab Italia.

Lo status di B Corp è stato assegnato dopo un rigoroso processo di verifica da parte del network no-profit B Lab, che si pone l'obiettivo di accelerare il cambiamento comportamentale, culturale e strutturale promuovendo un sistema economico inclusivo, equo e rigenerativo a beneficio delle persone, delle comunità e del Pianeta.

Tra i tanti esempi di azioni che hanno contribuito al risultato: l'integrazione della sostenibilità negli obiettivi del 100% delle prime linee di management; gli investimenti nel territorio, come la realizzazione del sistema fognario per la città di Asti del valore di più di un milione di euro; tutela e valorizzazione dei dipendenti attraverso iniziative di welfare aziendale; la promozione di un'alimentazione sana verso i clienti.

"La certificazione B Corp è il riconoscimento del nostro impegno a fare impresa nel modo più sostenibile, ma soprattutto conferma la nostra volontà di adottare una cultura aziendale che mette al centro l'etica e la sostenibilità" ha affermato Chiara Ercole, Ceo di F.lli Saclà Spa.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri