Nasce LIMMI Mascotte, un compagno simpatico e divertente che invita bimbi e ragazzi a scoprire i principi di una corretta dieta con gioco e fantasia.
© Ufficio stampa
LIMMI Mascotte è un compagno simpatico e divertente che invita bimbi e ragazzi a scoprire e fare propri i principi di una corretta alimentazione con gioco e fantasia, perché nasce dalla collaborazione del brand LIMMI con SALTAinBOCCA, il progetto didattico organizzato e gestito da Neways, società di comunicazione specializzata in campagne educative, che coinvolge anche per l’anno scolastico 2024-2025 la Scuola dell’Infanzia e le classi delle Scuole Primarie italiane.
Un progetto formativo che si conferma un utile supporto soprattutto nell’ambito dell’Educazione Alimentare, coinvolgendo anche l’aspetto ambientale e artistico. Questa undicesima edizione, promossa anche da Limmi, coinvolge 3000 classi in Italia e 75.000 bambini. Il percorso didattico tocca vari argomenti, come il “superpiatto” della dieta mediterranea, consigli per ridurre lo spreco alimentare e differenziare i rifiuti, i cinque pasti fondamentali della giornata e i principi nutritivi.
Le classi partecipano attivamente a SALTAinBOCCA tramite un Contest Creativo: alla fine del progetto, con l’aiuto dell’insegnante, gli alunni realizzano un elaborato artistico basato sui contenuti appresi durante l’anno. Una giuria valuterà tutti i lavori e selezionerà tre classi vincitrici, che riceveranno premi utili per la scuola, oltre a succhi di limone LIMMI e borracce.