TAGLIO DEL NASTRO

Scalo Milano, inaugurata una nuova area

Con un investimento di 40 milioni di euro, il completamento del progetto trasforma l'Outlet in una smart city al servizio del territorio milanese 

17 Ott 2024 - 15:55
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Scalo Milano Outlet & More, l'Outlet a soli 15 minuti dal centro di Milano, ha inaugurato la nuova area frutto del piano di ampliamento annunciato a marzo 2023, per un investimento complessivo pari a 40 milioni di euro.

La nuova area

 La nuova struttura si sviluppa su tre livelli e una passerella collega la piazza sopraelevata al nuovo parcheggio multipiano di 20mila metri quadrati con ulteriori 700 posti auto, creando una perfetta armonia con l’area preesistente del villaggio. Trovano spazio in questa nuova ala 27 nuove unità, per 300 posti di lavoro che vanno a sommarsi agli oltre 1.200 attuali; sono 9.000 i metri quadrati che si aggiungono ai 35.000 attuali e portano Scalo Milano a estendersi su una superficie complessiva di 44.000 metri quadrati, rendendolo anche l’unico Outlet a quattro piani sul territorio nazionale. 

 Scalo Milano continua il suo dialogo con il segmento Business: dei 9.000 metri quadrati di ampliamento, 1.300 sono infatti destinati a uno spazio co-working. Con l’obiettivo di contribuire concretamente alla creazione di valore economico e sociale per il territorio di Milano, l’Outlet costruisce dunque un luogo dedicato a imprese e imprenditori, liberi professionisti e per il bacino universitario di prossimità.  

Il progetto è stato illustrato dall’amministratore delegato di Scalo Milano Davide Lardera in presenza di Ettore Lonati, presidente del Gruppo Lonati che detiene la proprietà dell’Outlet e Adele Lonati, presidente di Scalo Milano.

“Siamo qui a inaugurare un progetto che ci ha visti impegnati nel corso dell’ultimo anno e che ci trasforma da Outlet metropolitano a vera e propria smart city al servizio del territorio, della comunità locale e della città di Milano, non più un luogo di solo shopping ma un luogo di destinazione, dove l’esperienza di acquisto si è via via arricchita di servizi anche digitali”, afferma Lardera.

Ottimi risultati di visitatori e fatturato

 Con oltre 3,8 milioni di visitatori nel 2023, una proiezione di 4 milioni di visitatori previsti per quest'anno e un aumento del 7% del fatturato aggregato nei primi sei mesi, Scalo Milano continua a crescere a una velocità decisamente superiore rispetto al mercato e la realizzazione del piano di ampliamento è una conferma di questi successi. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri