L'INIZIATIVA SOLIDALE

Spesa solidale, il 18 Novembre torna la Giornata nazionale della colletta alimentare

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, coinvolgerà più di 11.000 supermercati in tutta Italia e oltre 140.000 volontari che inviteranno a comprare alimenti da donare alle persone in difficoltà 

15 Nov 2023 - 11:52
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Un gesto semplice per aiutare i più bisognosi. Torna sabato 18 novembre l’appuntamento con la Giornata nazionale della colletta alimentare, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare durante la quale si potranno acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà. In più di 11.000 supermercati in tutta Italia, oltre 140.000 volontari di Banco Alimentare, inviteranno ad acquistare prodotti a lunga conservazione e alimenti per l'infanzia. Tutti gli alimenti donati saranno poi distribuiti a quasi 7.600 organizzazioni (mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori, centri d’ascolto, unità di strada, etc) che sostengono circa 1.700.000 persone. 

Sarà possibile donare la spesa anche online su alcune piattaforme dedicate: per conoscere le varie modalità di acquisto dei prodotti e le insegne aderenti all’iniziativa è possibile consultare il sito www.colletta.bancoalimentare.it.

"La Colletta Alimentare è un gesto semplice, a testimonianza che la solidarietà e il dono rendono realmente umana la convivenza civile e vincono l’indifferenza, causa vera di tante ingiustizie. Facciamo un appello affinché la partecipazione sia tanta e si possa dare insieme un aiuto concreto a chi è in difficoltà", afferma Giovanni Bruno, presidente di Fondazione Banco Alimentare Onlus. 

Benedetta Parodi volto della "Colletta Alimentare"

 Per la prima volta Benedetta Parodi è il volto della Colletta Alimentare e commenta così la sua partecipazione: “Ogni anno Banco Alimentare organizza la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e in questa occasione mi unisco all’invito a compiere un gesto semplice, concreto e alla portata di chiunque."

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri