IL 10 NOVEMBRE A TOLCINASCO (MILANO)

Utility manager e superpoteri, l'evento Assium illustra scenari e visioni su sostenibilità economica ed ecologica delle utilities

Oratori d'eccezione all'appuntamento, il 10 novembre alle porte di Milano, saranno il chief Innovation, sustainability & vallue strategy officer di Banca Mediolanum Oscar di Montigny e il ceo di Revoluce e cmo di Stantup Giuseppe Dell'Acqua Brunone

21 Ott 2022 - 12:58
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Sarà il 10 novembre alle porte di Milano l'appuntamento dei professionisti iscritti ad Assium, l'Associazione italiana degli Utility manager. L'evento assicura una preziosa occasione di networking e confronto tra gli addetti ai lavori, che saranno informati sulle recenti misure governative ed europee per contenere il costo delle bollette, in preoccupante crescita da mesi. Oratori d'eccezione saranno Oscar di Montigny, chief innovation, sustainability & value strategy officer di Banca Mediolanum e presidente di Flowe e Giuseppe Dell'Acqua Brunone, ceo & founduer Revoluce. 

Relazioni e formazione i superpoteri degli Utility manager - Nel Castello di Tolcinasco, che ospiterà incontri e conferenze, si cercherà di fare il punto sulle competenze e i valori che permettono agli Utiliy manager di tutelare i loro clienti nel 2023. Il focus sarà sui "superpoter dell'Utility manager: dal valore delle relazioni alla potenza della formazione. Scenari possibili e visioni su sostenibilità economica ed ecologica delle utilities". Assium ponte quindi l'accento sulle sfide per questa figura e sulle competenze di cui dovrà dotarsi per costruire relazioni di fiducia con i consumatori, siano essi imprese o famiglie. Oltre a di Montigny e Dell'Acqua Brunone, interverrà anche Diego Pellegrino, portavoce di A.R.T.E. con cui si farà il punto sugli interventi governativi ed europei che tamponano la crisi dell'energia.

Nodo gas ed energia - Gli oltre 180 ospiti provenienti da tutta Italia saranno ospitati in una elegante location nel cuore di un magnifico parco dove agenti, società e operatori potranno facilmente incontrarsi e collaborare. Naturalmente al centro dei colloqui ci sarà il nodo di gas ed energia, con cui deve confrontarsi quest'anno l'Utility manager: il professionista certificato e preparato ad affrontare l'estrema variabilità del settore e dotato di skills utili ad assistere famiglie e imprenditori italiani. Si tratta di un professionista, per attitudine e missione, simile al familby banker, il consulente del risparmio a supporto dei consumatori, che qualche anno fa ha modificato profondamente il settore bancario. 

Il programma della giornata - La giornata si aprirà alle 10:30 al Golf Resort & Spa con la registrazione e il welcome coffee. Alle 11:15 l'intervento di apertura. Il presidente di Assium Federico Bevilacqua e Diego Pellegrino, portavoce di A.R.T.E., illustreranno lo status quo delle misure governative ed europee per il contrasto del #carobolletta. Alle 11:45 Oscar di Montigny parlerà di "Humanovability, l'evoluzione delle relazioni umane e delle soft skills nei prossimi 5 anni". Dopo il light lunch delle 12:30, alle 14 Giuseppe dell'Acqua Brunone spiegherà "come cambierà la relazione tra fornitore e cliente nell'utility magnaement" e alle 14:45 ci sarà l'intervento di chiusura ancora con il presidente Assium e il direttore generale di Fbc Italia Davide Bussini, che illustrerà "I risultati del 2022 della scuola di formazione UMA e le novità sulla certificazione UNI 11782 del 2020". 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri