Dal 7 al 10 ottobre 

"Vendemmia di via della Spiga", a Milano un invito per scoprire le Marche

Quattro giorni per degustare i profumati vini marchigiani direttamente nelle boutique dell'alta moda

04 Ott 2024 - 16:42
Sabrina Iencinella  © Ufficio stampa

Sabrina Iencinella  © Ufficio stampa

I vini delle Marche arrivano in via della Spiga 15, nel cuore di Milano. Tutti i giorni dal 7 al 10 ottobre dalle 11:30 alle 20:30 sarà possibile degustare il nettare d'uva di diversi produttori che partecipano all'evento "Vendemmia di via della Spiga". L'idea è quella di offrire un momento di pausa all'interno dei negozi di alta moda. I vini si incontreranno con le più rinomate firme del fashion. L'ultimo giorno, la vendemmia entrerà in alcune tra le boutique più esclusive: da Genny a Sergio Rossi, da Baldinini a Michael Kors, da Viviana Coni a Cigno Nero e moltissime altre ancora.

Un'occasione imperdibile per assaporare i diversi vini selezionati: il Pecorino al Verdicchio, la lacrima di Morro d'Alba, la Vernaccia nera sono solo alcuni nomi, fino alla scoperta del Grenage. "Il vino e l’enogastronomia sono uno dei principali biglietti da visita per scoprire la nostra terra", sottolinea il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli.

L'iniziativa è stata organizzata dalla Regione Marche con ATIM, Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione, e dall'associazione Amici di via della Spiga. "Un invito a vivere appieno l'esperienza totale del Made in Italy - commenta l'imprenditrice Sabrina Iencinella tra i sostenitori dell'evento.

 Il vino marchigiano è sempre più testimone di eccellenza, territorio, cultura e sostenibilità. "Milano riconferma il suo ruolo primario nel sostenere i valori di un'economia illuminata, promuovendo a livello nazionale e internazionale nel palcoscenico del rinomato Quadrilatero, sapienza, tradizione ed eccellenza della produzione vinicola italiana e la storia dei territori del Paese Italia", aggiunge Giovina Moretti, presidente Amici di Via della Spiga.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri