Elon Musk: "Diventerà una grande app, sarà possibile chiamare, fare video e accedere ad altri servizi"
© Tgcom24
Addio Twitter. Nella giornata di venerdì 17 maggio il social network è completamente migrato su X.com. A darne l'annuncio sulla stessa piattaforma è il proprietario Elon Musk: "Tutti i sistemi principali sono ora su X.com". Sebbene il logo e il marchio erano stati già modificati in "X", il nome del dominio era rimasto Twitter.com.
Musk ha utilizzato più volte la lettera X nel marchio delle sue aziende, a partire dal 1999 con il tentativo di creare un sito finanziario online chiamato X.com. Quando ha acquistato Twitter, ha creato una società chiamata X Corp per concludere l'affare.
L'obiettivo - ha dichiarato lo stesso Musk - è che X diventi una super-app sulla falsariga del WeChat cinese, quindi non solo social network ma anche piattaforma per effettuare chiamate vocali e video, pagamenti, giochi, notizie, prenotazioni online e accedere ad altri servizi. Inoltre, è stato installato su X un chatbot di intelligenza artificiale chiamato Grok, che dopo gli Stati Uniti ora sbarcherà anche in Europa.