Una versione potenziata dell’iPhone SE ma il prezzo sarà come quello del 2016
© -afp
Il melafonino economico fa già parlare di sé. Sarà una versione potenziata dell’iPhone SE, lanciato nel 2016 al prezzo di 400 dollari. Il listino del nuovo modello dovrebbe aggirarsi più o meno su quella cifra, mentre le dimensioni dello schermo potrebbero essere da 4,7 pollici, ovvero quelle del piccolo iPhone 8, uscito sul mercato nel 2017. Una gioia per le tasche dei consumatori ormai fidelizzati alla mela morsicata più nota al mondo.
Apple al terzo posto dopo Samsung e Huawei L'indiscrezione arriva dal quotidiano giapponese Nikkei, secondo cui il nuovo telefono si affiancherà ai modelli di punta che l’azienda presenterà il 10 settembre: gli iPhone 11, 11 Pro e 11 Max, che si trovano in una fascia molto più alta di listino. Il melafonino economico potrebbe servire quindi all’azienda di Cupertino a riguadagnare clienti nella fascia media del mercato globale degli Smartphone, dove è terza dietro Samsung e Huawei.
Dopo il bando di Huawei dagli Usa Nel maggio scorso il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato un decreto che impedisce alle compagnie a stelle e strisce di utilizzare strumenti di telecomunicazioni prodotte da aziende straniere ritenute a rischio per la sicurezza nazionale. Provvedimento ovviamente mirato a colpire le imprese cinesi e, in particolare, il colosso digitale Huawei. Gli analisti di Cowen, società americana di servizi finanziari, hanno affermato recentemente che, per approfittare del divieto posto da Trump all’azienda cinese, Apple sta rispondendo abbastanza bene all’aumento della domanda di iPhone in alcuni mercati.