Lo riporta l'agenzia di stampa Bloomberg. I rinnovati MacBook Pro avranno processori grafici in grado di soddisfare i videogamers
7 settembre: questa è la data in cui - si rumoreggia - Apple potrebbe svelare i nuovi iPhone7 in un evento ancora ignoto. A diffondere l'indiscrezione è l'americana Bloomberg, agenzia di stampa di livello internazionale, che cita fonti anonime. Si diffondono per ora in Rete le possibili novità introdotte dall'azienda di Cupertino: dal tasto "Home" rinnovato, alla mancanza del jack audio. Grande attesa anche per il chip dell'iPhone alcune foto dell'oggetto sono trapelate online, e - stando ad esperti e appassionati - potrebbero essere vere.
Non ci sarà la presentazione dei portatili MacBookPro, sui quali Cupertino sta lavorando per revisionarli: dopo l'andamento delle vendite negli ultimi due trimestri, la "Mela" ha deciso di rinnovarli. Dopo 13 anni di crescita, infatti, i ricavi di Apple hanno subito una battuta d'arresto: dai 58 miliardi di dollari del 2015 (con utile di 13,6 miliardi) ai ai 50,6 miliardi del 2016 (con utile di "solo" 10,5 miliardi). Si pensa che ai MacBook Pro l'azienda potrebbe dedicare un evento specifico nel corso in autunno.
Secondo Bloomberg, i nuovi Pc portatili saranno più sottili e potenti, con processori grafici in grado di soddisfare utenti esigenti, soprattutto gli appassionati di videogames. Ma la novità principale sarebbe una barra touch inserita nella parte alta della tastiera: sarebbe una sorta di schermo Oled lungo e stretto, avente funzioni variabili in base alle applicazioni che si stanno usando.