Arriva in Italia Robi: il robot superstar
© tgcom24
© tgcom24
Firmato in esclusiva per De Agostini Publishing da Tomotaka Takahashi, esperto mondiale di robotica, Robi ha conquistato oltre 100.000 famiglie in Giappone
© tgcom24
In Giappone è stato definito “Il primogenito dei robot del futuro”, ed ora Robi, il piccolo robot superstar, arriva in Italia. Frutto di un'idea e di un progetto firmato dal centro creativo giapponese di De Agostini Publishing, che lo ha realizzato con il supporto dell'esperto mondiale di robotica Tomotaka Takahashi, Robi è un piccolo concentrato di tecnologia che chiunque potrà costruire, settimana dopo settimana, grazie alle 70 uscite comprensive di fascicoli.
© tgcom24
© tgcom24
Finora, nel progettare robot, ci si è sempre concentrati sulle loro funzionalità, per poter trasferire loro compiti e attività da svolgere al posto nostro - ha spiegato Tomotaka Takahashi – invece con Robi ho cercato di concentrarmi su ciò che ci rende umani, ovvero la comunicazione e le emozioni: ecco perché è il capostipite dei robot che useremo in futuro".
Da sabato 18 gennaio 2014, la prima uscita sarà disponibile in edicola e su Amazon.it con un fascicolo ricco di informazioni sulla robotica in generale e la spiegazione dettagliata dei primi elementi da assemblare.