Killswitch, disponibile su Android e su iOS permette di cancellare i post pubblicati dagli ex sulla propria bacheca del social network
© Dal Web
Dai, ammettiamolo, chi dopo una relazione finite disastrosamente, non ha desiderato di non rivedere maipiù il proprio ex partner?Se questo desiderio non è realizzabile, ora, per lo meno, possiamo cancellare la persona che ci ha feriti dallanostra Timeline di Facebook. Ma non pensate a procedimenti lunghi e complessi che costringono a dolorosiviaggi nella memoria del social network. Oggi c’è un’app che si chiama KillSwitch e, se non risana cuoriinfranti, per lo meno risparmia ore di pena.
E’ sufficiente installare KillSwitch (anche il nome fa il suo effetto), indicare qual è la persona da “cancellare” et voilà: ogni traccia di lui/lei scomparirà dalla vostra vita social. Se poi aveste ripensamenti dell’ultimo minuto potreste sempre decidere di tenere alcuni ricordi, foto, video, messaggi, da salvare in una cartella blindata e privata, a cui magari accedere in un secondo momento, quando le acque delle tempesta amorosa si saranno calmate.
Costo dell’operazione? Solo 0,79 euro per l’app che è disponibile per iPhone e Android. Oltre a curare il proprio cuore infranto, si compie anche una buona azione visto che il ricavato delle vendite andrà all’American Heart Association di New York.
Erica Mannherz, co-fondatrice di ClearHart, agenzia produttrice dell’app, intervistata da Mashable.com, assicura che il processo di cancellazione dura al massimo 15 minuti ed è un toccasana per convincersi a ricominciare una nuova vita.
E se non avete un ex da cancellare, cosa ne dite di un’amica traditrice o di un’ex collega che vi ha messo i bastoni tra le ruote?