Indiscrezioni dal mondo della tecnologia parlano di un forte interessamento del colosso di Cupertino nell'utilizzare gli schermi a retina dei rivali, per la fabbricazione del prossimo tablet
© Reuters
Un’indicrezione proveniente dal mondo i-tech sta facendo sobbalzare anche i più affezionati clienti Apple. Sembra infatti che il nuovo iPad Mini possa dotarsi della tecnologia Samsung per la realizzazione dei display a retina, grande novità del prossimo tablet made in California.
Secondo il Wall Street Journal la trattativa sarebbe già praticamente definita, tanto che la casa sudcoreana avrebbe già avviato la produzione in larga scala del dispositivo. Non solo, la fornitura di schermi Apple dovrebbe comprendere anche Sharp e LG Display.
Il display a retina rappresenta una delle implementazioni più attese della nuova tavoletta, la cui uscita è prevista per l’autunno, visto che il precedente modello era dotato di uno schermo a bassa risoluzione; le dimensioni del display invece rimarranno invariate mentre Cupertino, in chiave estetica, sta pensando a cover posteriori di diversi colori.