tgtech

Sms perfetti per S. Valentino

Ecco dieci consigli per non sbagliare

10 Feb 2006 - 12:45

A pochi giorni dalla festa degli innamorati, la Tegic Communications, noto produttore del software di immissione di testo T9 per telefoni cellulari, ha deciso di pubblicare un piccolo vademecum per chi ha intenzione di spedire messaggi d'amore alla propria anima gemella. Messo a punto in collaborazione con John Gray, autore del best-seller “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” e Love & Sex Coach di AOL, lo speciale breviario d'amore offre alcuni suggerimenti preziosi per colpire il cuore dell'innamorata con poche parole. Ecco tutte le indicazioni da seguire per non cadere nella banalità e per stupire la propria compagna via Sms.

Messaggi di testo e appuntamenti: Top-Ten di ciò che si deve o non si deve fare

RISPONDERE a un messaggio di testo con tempestività. Nessuno desidera premere il pulsante di invio solo per essere lasciato in attesa di una risposta.

NON fare troppo caso se lui o lei ha (o non ha) firmato con baci e abbracci.

PRENDERE seriamente in considerazione l’effetto che il messaggio di testo avrà su chi lo leggerà. È meglio inviare un messaggio che faccia sorridere l’altra persona e che non la porti a chiedersi perché si è lasciata convincere a dare il proprio numero di telefono.

NON abusare delle emoticon, come faccine sorridenti e altri simboli, e assicurarsi che il destinatario comprenda ciò che si scrive. Non si desidera certo rischiare un potenziale appuntamento con sigle incomprensibili nel messaggio.

ATTENDERE almeno fino al terzo appuntamento prima di iniziare una “relazione testuale” con un nuovo interesse di tipo affettuoso. Accertarsi che i messaggi di testo sexy o intimi siano ben accetti prima di sparare un messaggio dopo l’altro.

NON supporre che l’altra persona sia sveglia e sobria solo perché chi scrive lo è. Se si riceve una risposta strampalata alle 3 del mattino o non se ne riceve alcuna, è preferibile attendere 12 ore e riprovare.

INVIARE messaggi di testo d’amore, assicurandosi che vengano letti solo dal destinatario designato.

NON dare troppo peso a una mancata risposta subito dopo l’invio del messaggio di testo. Ma se dopo avere inviato il messaggio per tre volte non si ottiene risposta, potrebbe essere il momento di agire.

ASSICURARSI di inviare il messaggio di testo alla persona giusta. Si può certamente immaginare l’imbarazzo nell’apprendere di avere inviato messaggi d’amore infuocati e sensuali alla propria nonnina.

NON commettere errori ortografici, che riducono l’impatto degli SMS di chi li riceve. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri