Sostituzione dei danni troppo costosa
Guai in vista per Apple. Un uomo di San Francisco ha fatto causa all'azienda americana dopo aver scoperto di dover pagare 25 dollari per la sostituzione dello schermo difettoso del suo iPod Nano. Bruce Simon, questo il nome dell'uomo, ha sporto denuncia presso il tribunale di San Mateo, in California, chiedendo alla casa della Mela di sostituire gratuitamente lo schermo danneggiato.
La fragilità del piccolo lettore di musica, grande poco più di una carta di credito, era già stata oggetto di numerose critiche. Ora l'attenzione si sposta sui costi eccessivi che gli utenti sarebbero costretti ad accollarsi per la sostituzione delle parti difettose. L'obbiettivo di Simon è quello di intentante ad Apple una causa collettiva.
Non è la prima volta che la casa produttrice dell'iPod si trova a dover fronteggiare i propri clienti. All'inizio di febbraio, un ex aficionados della Lousiana, John Kiel Patterson, aveva fatto causa ad Apple chiedendo un risarcimento per potenziali danni all'udito provocati dall'iPod, e per ottenere miglioramenti tecnologici del popolare lettore digitale.