Calcio femminile, la stagione della svolta: l'evoluzione tra Mondiali e videogiochi
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Tra giugno e luglio la competizione iridata in Canada raggiungerà numeri mai visti. E l'attenzione del pubblico porta le atlete nel prossimo EA SPORTS FIFA 2016
© ufficio-stampa
Il calcio si tinge di rosa: il 2015 può essere infatti l'anno della svolta per il lato femminile del mondo del pallone. Un movimento che negli ultimi anni è stato sempre più in espansione e che vedrà l'evento clou di questa stagione nei mesi di giugno e luglio, con il Mondiale organizzato in Canada. E mentre cresce sempre più l'attenzione del pubblico per le calciatrici, a loro si aprono anche le porte di FIFA 2016, il videogioco prodotto da EA SPORTS.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
La settima edizione della Coppa del Mondo donne vedrà numeri mai toccati finora, a iniziare dalle Nazionali partecipanti: 24 al posto delle consuete 16, con 8 europee. Si giocherà a Edmonton, Moncton, Montreal, Ottawa e Vancouver. Dal torneo usciranno anche le tre rappresentanti europee alle Olimpiadi di Rio 2016.
A settembre, poi, la svolta arriva sulle console di tutto il mondo: EA SPORTS FIFA 2016, infatti, avrà le sue quote rosa. A rappresentare il mondo femminile saranno Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti. Posto quindi anche per le Azzurre; una rivincita virtuale sull'Olanda che ha negato alla nostra Nazionale il sogno mondiale.
"Siamo davvero elettrizzate all'idea di poter apparire nel gioco", dice Abby Wambach, attaccante e miglior marcatrice della nazionale degli Stati Uniti. Lei, assieme a tre compagne di squadra, è stata scelta per catturare nel dettaglio i movimenti delle atlete e riportarli nella realtà virtuale. Un evento che per molti versi è epocale.