Già lanciati in dieci Paesi, nelle prossime settimane saranno diffusi in tutto il mondo per offrire un modo per seguire ciò che interessa in piena riservatezza
© Ufficio stampa
Offrire alle persone un modo privato di ricevere gli aggiornamenti che ritengono più importanti: è l'obiettivo dei canali WhatsApp, l'ultima novità tech annunciata da Mark Zuckerberg su Facebook che sarà lanciata in tutto il mondo nelle prossime settimane. L'obiettivo è offrire un modo per seguire ciò che interessa in piena riservatezza. E sono già migliaia le organizzazioni, squadre sportive, artisti e leader di pensiero che le persone possano seguire proprio all'interno di WhatsApp.
I canali sono separati dalle chat e non è possibile vedere l’identità dei loro follower. Inoltre, le informazioni personali, sia degli amministratori che dei follower, sono protette.
I canali WhatsApp sono stati lanciati in dieci Paesi e ora saranno diffusi in oltre 150 Paesi, Italia compresa. Non solo. Oltre all'espansione a livello globale, verranno introdotte anche alcune novità.
La prima novità in arrivo riguarda il miglioramento della directory: ora, infatti, è possibile trovare canali da seguire filtrati automaticamente in base al proprio Paese. Si possono anche visualizzare canali nuovi, più attivi e popolari in base al numero di follower. Aggiornata anche la funzione reazioni: si può reagire usando le emoji per dare feedback e vedere il numero totale delle reazioni. Le proprie reazioni non saranno mostrate ai follower. Per quanto riguarda l'operazione modifica, invece, presto gli amministratori potranno apportare modifiche ai loro aggiornamenti entro massimo 30 giorni, quando saranno eliminati automaticamente dai server. Infine c'è una novità anche per l'operazione di inoltro: ogni volta che viene inoltrato un aggiornamento alle chat o ai gruppi, sarà incluso un link al canale, in modo che le persone possano saperne di più.