Il principe Hamdan bin Mohammed al-Maktoum ha invitato tutte le istituzioni governative ad adottare il carattere nelle comunicazioni
Il governo di Dubai ha annunciato il lancio di "Dubai font", la prima tipografia sviluppata da Microsoft per una città, disponibile in 23 lingue. Il nuovo carattere è stato sviluppato in 23 lingue differenti ed è disponibile per gli utenti Office 365 in tutto il mondo. Il principe della corona di Dubai, Hamdan bin Mohammed al-Maktoum, ha invitato tutte le istituzioni governative ad adottare il carattere nella corrispondenza ufficiale.
Il consiglio esecutivo di Dubai, diretto dal principe Hamdan e con la funzione di gestire gli affari della città, ha dichiarato che il carattere riflette la visione degli Emirati Arabi Uniti "per diventare un leader regionale e globale dell'innovazione". "È il primo carattere sviluppato per una città, che porta anche il suo nome", ha detto il segretario generale del Consiglio Abdulla al-Shaiban a una conferenza stampa. In un tweet, il principe ereditario ha descritto il font come un "progetto unico" che riflette l'eredità e la cultura degli Emirati Arabi Uniti e "raggiunge il mondo" con l'hashtag "#ExpressYou".
I am pleased to present #DubaiFont to the world, a new digital way to #ExpressYou pic.twitter.com/lQcfnBnl7O
— Hamdan bin Mohammed (@HamdanMohammed) 30 aprile 2017
In una dichiarazione che accompagna il lancio del font, i funzionari hanno dichiarato che "l'espressione di sé è una forma d'arte, con la quale condividi chi sei, cosa pensi e come ti senti nel mondo. Per questo c'è bisogno di un mezzo capace di racchiudere tutte le sfumature di quello che si vuole comunicare".