Zucche arrabbiate, streghe che ridono e fantasmini stupiti: gli utenti potranno sbizzarrirsi
Dolcetto o scherzetto? Emoticons. Frankenstein tristi, fantasmi sorpresi, streghe sorridenti e zucche arrabbiate: anche Facebook si traveste in maschera per Halloween, attraverso le sue reactions, introdotte dal social nel febbraio 2016. Premendo il tasto "mi piace" sul proprio smartphone o passandoci sopra con il mouse da pc potremo reagire ai post dei nostri amici con queste simpatiche emoticons fino al 31 ottobre. Non è la prima volta che le reactions si trasformano a tema: è accaduto anche il 9 maggio, in occasione della festa della mamma, quando il social ha aggiunto un'emoticon-fiore per celebrare le madri di tutto il mondo.
Le 7 reactions si travestono così: il like diventa scheletrico, il cuore viene mangiato, la faccina che ride diventa una strega viola sorridente, mentre lo stupore è espresso da un fantasmino. E ancora: l'emoticon della tristezza è impersonato da un Frankenstein con la lacrimuccia, mentre la rabbia è rappresentata da una zucca minacciosa.
Negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Nuova Zelanda il travestimento è disponibile anche per i Facebook live: l'utente si può infatti mascherare virtualmente con filtri creati ad hoc.