Il social network ha deciso di distribuire progressivamente a tutti gli utenti la sua nuova versione desktop. La novità era stata preannunciata l'anno scorso
Il cambio di immagine, preannunciato l'anno scorso durante la conferenza degli sviluppatori, in seguito era stato messo a disposizione degli utenti di Facebook, che potevano scegliere di adottarlo e di inviare un feedback alla compagnia. Il look in generale è più ordinato, con un'impaginazione semplificata e testi piuù grandi.
"Abbiamo fatto qualche ricerca sul campo, parlando con gli utenti per comprendere come migliorare l'esperienza web, e oggi siamo felici di presentarvi il nuovo sito, un nuovo punto di partenza per i prossimi anni di Facebook.com", spiega la compagnia di Mark Zuckerberg.
Nel dettaglio il nuovo Facebook consente di impostare il "dark mode", cioè lo sfondo nero - già presente su svariate app e sui sistemi operativi - che affatica meno la vista e permette di risparmiare un pò di batteria. Tra gli altri cambiamenti, un nuovo layout porta foto e video a tutto schermo. Il look in generale è più ordinato, con un'impaginazione semplificata e testi più grandi. Ad essere semplificata è anche la navigazione.
L'home page si carica in modo più veloce, così come risulta più scattante il passaggio da una pagina all'altra. Rivista nell'ottica della semplificazione è infine la creazione e la gestione di Eventi, Pagine, Gruppi e inserzioni.