Si potranno scegliere anche il sesso e il colore della pelle da attribuire a figure professionali o atleti di discipline sportive
Facebook vuole sempre essere il più possibile rappresentativo della realtà e della popolazione mondiale e lo fa anche con le emoji all'interno del Messenger. Da oggi gli utenti avranno a disposizione 1500 faccine in più per le loro conversazioni. Dalla donna poliziotta alla nuotatrice, fino al disegnino che mostra l'amore omosessuale con una coppia formata da due donne, Il social di Palo Alto diversifica sempre di più i generi e si adatta ai tempi.
Grazie al nuovo set di emoticon si potranno personalizzare ancora di più i propri messaggi e renderli più espressivi, garantendo inoltre coerenza tra le piattaforme iOS, Android e web. Nelle nuove emoji standard si potranno scegliere il colore della pelle e il sesso da attribuire a figure professionali o atleti di discipline sportive. Il nuovo picker per poter accedere alla galleria di immagini, posizionato in basso allo schermo nella parte sinistra della tastiera, apparirà con l'ultimo aggiornamento.