L'ANNUNCIO SU TWITTER

Google preferisce l'insalata vegana: dall'emoticon sparisce l'uovo

L'annuncio di una manager di Mountain View divide gli utenti. Alla base c'è il consorzio Unicode.

08 Giu 2018 - 14:36
 © twitter

© twitter

C'è chi alla lattuga preferisce la misticanza e chi della rucola non può proprio farne a meno. A qualcuno piace semplice con tonno e mozzarella, altri gradiscono arricchirla con ingredienti esotici come ananas e avocado. A quanto pare però a Google non piace l'uovo nell'insalata e così ha deciso di rimuoverlo dall'emoticon. La nuova salad emoji sarà "vegan friendly": solo foglie verdi e pomodoro.  Lo ha comunicato su Twitter  Jennifer Daniel, una manager del gigante di Mountain View.

"Si parla molto di inclusione e diversità in Google e dunque, se volete una prova che Google ne sta facendo una priorità vorrei sottoporvi l’emoji dell’insalata: abbiamo rimosso l’uovo dalla versione beta 2 di Android P, rendendola una più inclusiva insalata vegana", si legge nel post. Non sono mancate le reazioni al tweet. "La mia fiducia nell’umanità è crollata quando ho capito che dicevi sul serio", ha scritto un utente. In molti hanno mostrato disappunto, ma alcuni hanno anche ringraziato Google per la scelta.

La manager è poi intervenuta per chiarire la decisione dell'azienda statunitense. "Ciao carnivori, vegani e tutti quelli che ci sono in mezzo! Vorrei solo precisare che lo scopo dell'emoji dell'insalata è creare un’immagine più fedele alla descrizione fornita dal consorzio Unicode", ha spiegato. E ha ricordato le indicazioni dell'ente che si occupa della definizione delle emoticon: "Una ciotola di insalata salutare contiene lattuga, pomodori e altri elementi come cetrioli". Poi ha concluso augurando "Buon appetito".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri