I pirati informatici si sono impossessati anche di indirizzi email e password. Un attacco simile avvenuto già nel 2015
Otre 412 milioni di account, indirizzi e-mail e password sono stati violati con un attacco hacker ai danni della Friend Finder Networks, l'azienda che gestisce anche il sito di incontri Adult Friend Finder. In mano ai pirati informatici anche 60 milioni di account del servizio "Cams.com" per l'accesso a video a luci rosse.
Gli hacker sono riusciti a violare perfino gli account degli utenti che si erano cancellati dal servizio di incontri e hanno rubato anche indirizzi e password da altri siti gestiti dalla stessa compagnia: Penthouse, Stripshow e iCams. Non si tratta comunque del primo attacco informatico ai danni di siti che prestano questo servizio.
Già nel 2015 i criminali informatici avevano colpito la piattaforma Ashley Madison, rivelando 40 milioni di account. Questa volta il numero degli account violati è dieci volte più grande, ma per fortuna si tratta di un furto meno "pericoloso" a livello di dati: se l'anno scorso erano state diffuse foto degli utenti, preferenze sessuali e indirizzi, adesso l'attacco di Friend Finder si è limitato alle informazioni di base come e-mail, password e data di registrazione.