Introdotti nuovi insight per aiutare i creator a comprendere meglio le proprie performance
Instagram ha annunciato nuovi strumenti di editing per aiutare creator e utenti a esprimere al meglio la propria creatività sull’app. I nuovi strumenti includono una serie di novità per i Reel, nuovi aggiornamenti per le foto e i caroselli del Feed e per le Storie, che renderanno ancora più facile creare direttamente all’interno di Instagram. In aggiunta agli strumenti di editing, Instagram ha anche introdotto nuovi insight per aiutare i creator a comprendere meglio le proprie performance.
Instagram sta testando la possibilità di ridimensionare, tagliare e ruotare le singole clip e grazie alle nuove funzioni Annulla e Ripristina permette risparmiare tempo nella fase di editing. Sarà inoltre più facile trovare gli strumenti come il Voiceover, aggiungere clip audio, attingere dall'hub di clip multimediali per aggiungere clip audio a un reel. E ancora: dieci nuove voci per la sintesi vocale in inglese tra cui scegliere, disponibili in alcuni Paesi, sei nuovi font e stili di testo disponibili in centinaia di lingue diverse.
Per rendere unici reel e storie, si potrà aggiungere un tocco di classe creando adesivi personalizzati a partire da immagini idonee che trovi su Instagram e modificare foto e caroselli con i nuovi filtri.
Infine per controllare le performance Instagram e Facebook hanno introdotto una nuova metrica per i Reel chiamata “Riproduzioni ripetute” e hanno aggiornato la definizione di “Riproduzioni” di Reel per includere anche le "Riproduzioni ripetute", in aggiunta alle "Riproduzioni iniziali"