Le influencer più seguite

Su Instagram regnano le donne: in sei nella top ten

Influenti e di successo: molte le donne che hanno conquistato i social network, in classifica spopolano le Kardashian ma anche attrici e cantanti

08 Mag 2023 - 09:17

Bellezza, talento e stile, sono queste le carte vincenti delle donne più influenti di Instagram. I numeri parlano chiaro: nella top ten dei profili più seguiti al mondo, più della metà è di artiste, attrici, cantanti o influencer. Dopo le due leggende del calcio, Cristiano Ronaldo e Leo Messi, rispettivamente 580 e 549 milioni di follower, arrivano Selena Gomez e Kylie Jenner.

La top ten

 In testa Selena Gomez, con 414 milioni di follower. Per la ex star di Disney Channel, Instagram è anche un mezzo per veicolare messaggi imnportanti, come quello della salute mentale. Per preservare la sua, l'attrice e cantante ha dichiarato di avere spesso bisogno di una pausa e di lasciar gestire il suo profilo ad un team di social media manager per buona parte della giornata. Ed ecco Kylie Jenner, la sesta del "clan Kardashian" che affascina i suoi 389 milioni di fan con scatti da diva. Personaggio televisivo, modella e imprenditrice ma soprattutto AD della sua linea di prodotti make up Kylie Cosmetics. Dopo di lei, una brevissia parentesi maschile con Dwayne "The Rock" Johnson e il suo seguito di 373 milioni di utenti. Segue Ariana Grande, con 369 milioni di followers e più di 85 milioni di dischi venduti, è considerata una delle interpreti pop di maggiore successo della sua epoca. Kim Kardashian, conta invece 351milioni di followers, tallonata da Beyoncé, con 303 milioni e dalla sorella minore Khloe Kardashian con 302 milioni.

La classifica

 Guardando oltre la top ten, il risultato non cambia, anzi, la classifica si conferma più rosa, con Kendall Jenner, Taylor Swift, Jennifer Lopez, Kourtney Kardashian  Nicki Minaj. Insomma, nelle prime dieci posizioni, solo tre sono maschili. E nelle prime venti, a confermare il trend, con Bieber, Virat Kohli e Neymar, si arriva a sei. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri