Diversi iPhone e iPad sono rimasti bloccati durante l'installazione. E sui social è esplosa la rabbia. Apple: ora la situazione è risolta
Il rilascio del nuovo sistema operativo per iPhone e iPad non è stato indolore. Diversi utenti hanno riscontrato problemi con l'aggiornamento a iOS 10: durante l'installazione, infatti, melafonini e tablet sono rimasti "brickati", bloccati su una schermata nera con il logo di iTunes e del cavetto lightning Apple. L'unica soluzione era quella di effettuare il ripristino del dispositivo tramite computer. Con il concreto rischio di perdere alcuni dati, dalle foto ad altri documenti. E sui social è esplosa la rabbia.
A creare problemi è stato l'aggiornamento "over the air", cioè quello effettuato direttamente dal dispositivo senza collegarlo a un computer. La casa di Cupertino, dopo le molteplici segnalazioni, ha diffuso un breve comunicato per riconoscere il problema e annunciare di averlo risolto.
Ma c'è chi ha passato parecchie ore a cercare una soluzione, come il manager Lucio Presta che si è sfogato su Twitter: "Tu fai aggiornamento di iOS 10 e ti fotte il telefono, passi la notte a spostare dati su muletto e via così".
Tu fai aggiornamento di iOS 10 e ti fotte il telefono, passi la notte a spostare dati su muletto e via così.
— ellepi_one ® (@PrestaLucio) 14 settembre 2016