La rivitsta "Forbes" ha riunito le ipotesi di alcuni analisti e ha immaginato il melafonino del futuro
© ansa
È appena uscito l'iPhone 6S, eppure c'è già chi guarda al modello successivo, il sette, che dovrebbe vedere la luce all'incirca tra un anno. Forbes, in particolare, ha riunito le ipotesi di alcuni analisti e ha provato a immaginare il melafonino del futuro. Un cellulare che promette di essere radicalmente diverso dall'ultimo lanciato, sia a livello di dispositivo che a livello di design.
Dispositivo - Innanzitutto, la scomparsa del tasto Home, quello centrale. Indiscrezioni parlano di un'Apple che starebbe considerando l'idea di un'eliminazione definitiva così da poter sfruttare maggiormente la funzione 3D Touch. Un sistema che permette di realizzare comandi diversi a seconda della pressione esercitata.
Display - Per quanto riguarda il design, invece, il designer Marek Weidlich si è preso la briga di realizzare un 'concept' dell'iPhone 7. Qui la differenza più eclatante è il display 'edge-to-edge' curvo, in zaffiro, quindi più resistente.
Risultati 6S - Intanto l'azienda di Cupertino si appresta a comunicare i risultati trimestrali. Ci si aspetta una crescita delle vendite in forte rallentamento. E già gli analisti temono, su base annua, una perdita di smalto. A decidere in un senso o nell'altro sarà l'andamento in Cina.